• JunioresB
  • 02/12/2023 15:20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.BANTI BARBERINO
    Angeloni
    Le Rose
  • 2 - 2 02/12/2023 15:20.00
  • LAURENZIANA
    Zufanelli
    Zufanelli

Commento


RETI: Angeloni, Le Rose, Zufanelli, Zufanelli
BARBERINO: Menicacci, Stefanelli, Giorno, Scarpelli, Poggini, Cioni, Bastiani, Gallo, Angeloni, Tei, El Hajii. A disp.: Cinquini, Nigro, Guga, Piovanelli, Borracchini, Lerosi. All.: Cortellezzi.
LAURENZIANA: Corante, Camilli, Milazzo, Agostini, Baricci, Coccia, Tung, Baldi, Zufanelli, Nencioni, Mastrolla. A disp.: Ceccherini, Bacciottini, Arena, Zoppi. All.: Ponticelli.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.
RETI: Angeloni, Zufanelli 2, Lerosi.



Entrambe le squadre erano appaiate a 8 punti e in cerca di una vittoria per dare un segnale al campionato. Esce fuori una partita bella e divertente, con continui capovolgimenti di fronte: tanto spettacolo ed un pareggio che, probabilmente, non accontenta nessuna delle due squadre. Il biglietto da visita di questo incontro è il gol dell'1-0 dei padroni di casa: cross in area di rigore, Angeloni si coordina e colpisce in rovesciata; Corante non ci arriva e il pallone termina in rete. Galvanizzato dall'eurogol, il Barberino continua ad attaccare, ma non trova il raddoppio e si va quindi a riposo sull'1-0. Nel secondo tempo entra meglio la Laurenziana, che vuole a tutti i costi rimettere in parità il match e lo fa al 70': Nencioni serve in profondità il neoentrato Zoppi che si appoggia centralmente a Tung, il quale vede l'inserimento di Zufanelli e lo serve; il 9 calcia forte all'angolino destro e rimette i suoi in parità. La partita adesso è molto avvincente, con continui capovolgimenti di fronte. Le squadre si fanno sempre più lunghe e, a 5 minuti dalla fine, il Barberino colpisce in contropiede con Lerosi, che dribbla Corante e mette dentro il pallone del 2-1. I padroni di casa sentono vicinissima la vittoria, ma proprio nel recupero vengono beffati: Zufanelli batte un calcio di punizione e va diretto verso la porta; il pallone si infila sotto l'incrocio dei pali e batte un incolpevole Menicacci. Finisce quindi con il risultato di 2-2 una splendida partita tra Barberino e Laurenziana. Calciatoripiù : Bastiani e Lerosi (Barberino); Zufanelli (Laurenziana).