• JunioresB
  • 02/12/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.LORENZO CAMPI GIOVANI
    Fortunato
  • 1 - 3 02/12/2023 15:00.00
  • SAN PIERO A SIEVE
    Seneci
    Bettini P.
    Tirinnanzi

Commento


RETI: Fortunato, Seneci, Bettini P., Tirinnanzi
SAN LORENZO: Geri, Bacci, Petri, Longo, Colzi, D'Evangelista, Ferrari, Lombardi, Fortunato, Zanca, Campani. A disp.: Becattini, Ciulli, Coffaro, Scortecci, Vancelli, Nocciolini, Santoro, Filippini. All.: Zanieri.
SAN PIERO A SIEVE: Berti, Zanieri, Pacini, Galeotti, Mele, Impemba, Seneci, Bettini, Tirinnanzi, Hoxha, Merolla. A disp.: Harushaj, Costan, Gencarelli, Santelli, Xhafa, Degl'Innocenti, Chiaramonti. All.: Luca Meloni.
ARBITRO: Edoardo Palarchi di Prato.
RETI: 19' Seneci, 28' Bettini, 52' Fortunato, 75' Tirinnanzi.



Un San Piero a Sieve corsarosi aggiudica l'intera posta in palio contro un San Lorenzo giuntoalla terza sconfitta consecutiva. Partono bene i padroni di casa che sprecano due buone occasioni: al 6' punizione di Colzi e corta respinta di Berti, Fortunato anticipa la difesa ma conclude alto. Al 13' una conclusione di Fortunato , in percussione sulla corsia di sinistra, costringe Berti a mettere in angolo. Bastano venti minuti agli ospiti per prendere le misure sulla manovra dei padroni di casa e trovare il gol del vantaggio al 19'. Con una imperiosa discesa sulla corsia di destra, Seneci salta due difensori gialloverdi, si accentra in area e insacca alle spalle di Geri con una precisa staffilatasotto l'incrocio dei pali. Passano solo otto minuti ed i ragazzi di MisterZanieri arrivano al raddoppio. Furibonda mischia in area dei locali che non riescono ad allontanare il pallone. Bettini ne approfitta e, saltando la marcatura, tira su Geri che non trattiene e la palla carambola in rete. Il San Lorenzoprova a reagire, al 33' Fortunato lancia Zanca in area. La conclusione del numero 10 è potente ma Berti compie un autentico miracolo e mantiene inviolata la sua porta. La ripresa vede il San Lorenzo cercare disperatamente di riaprire la partita e l'occasione arriva al 51', quando l'arbitro decreta un calcio di rigore a favore dei padroni di casa per un tocco di mano in area. Dal dischetto Fortunato tira angolato ma un prodigioso Berti respinge, Lombardi si avventa sul pallone ma l'estremo ospite, con un portentoso colpo di reni, vola e mette in angolo. Gesto tecnico semplicemente fantastico. Fortunato si farà perdonare un minuto più tardi, quando conquista e caparbiamente difende un pallone sulla fascia destra. Discesa solitaria e dribbling sull'ultimo uomo in difesa,conclusione di sinistro e il San Lorenzo riapre l'incontro. Galvanizzata dal gol, la squadra di casa trova nuove energie e torna alla conclusione al 58' con Ferrari che finalizza un bel fraseggio di Zamca e Colzi, ma para sicuro Berti. Due minuti più tardi ci prova D'Evangelista con una bella conclusione al volo che però finisce, di poco, sul fondo. La doccia fredda per i padroni di casa arriva al 75':Tirinnanzi sfrutta un lungo passaggio di Mele, salta tutta la difesa ospite e conclude in rete per la terza volta. Tre minuti più tardi la buona sorte grazia il San Lorenzo:Galeotti batte una punizione dal limite, ma la palla si stampa sulla traversa. In un estremo tentativo di riaprire l'incontro, Lombardi intuisce un ottimo movimento di Zanca sulla sinistra; ne nasce un invitante occasione per Fortunato che non si fa pregare due volte per concludere direttamente a rete, ma Berti di piede neutralizza l'insidia. Al triplice fischio dell'arbitro è comprensibile la gioia per gli ospiti, mentre è maggior mestizia per il San Lorenzo. Calciatoripiù: Ferrari,Longo, Fortunato (San Lorenzo). Berti, Mele, Seneci (San Piero a Sieve).