• JunioresC
  • 16/09/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Giovannetti
  • 1 - 0 16/09/2023 17.30.00
  • SANCAT

Commento


RETI: Giovannetti
IMPRUNETA TAV.: Giordano, Petrachi, Masini, Amico, Panconi, Ribecchini, Pratesi, Bianchi, Fratini, Giovannetti, Ballotti. A disp.: Dainelli, Nardoni, Ortino, Gambassi, Marcelli, Gizdulich, Prisco, Castaldo, Bottaro. All.: Lorenzo Pestelli.
SANCAT: Pampaloni, Cannoni, Casamaggi, Nerozzi, Gabrielli, Furia, Amedei, Burchietti, Bizzaretti, Lignite, Scibetta. A disp.: Palchetto, Branchi, Caldini, Morini, Da Donatis, Dolfi, Pompei, Righini, Tirelli. All.: Valerio Relli.
ARBITRO: Garufi di Firenze.
RETE: Giovannetti.



Esordio vincente per l'Impruneta Tavarnuzze in una partita con poche emozioni e molto nervosismo. La gara tra i verdeblù e la Sancat risulta sostanzialmente equilibrata con una prima parte di primo tempo favorevole agli ospiti ma con i padroni di casa che piano piano crescono e si rendono pericolosi con Ribecchini e Giovannetti: le conclusioni vengono parate da Pampaloni. Nel momento migliore dei locali arriva una possibile svolta del match con un calcio di rigore assegnato alla Sancat al 38' per un tocco di mano in area. Il tiro viene parato da Giordano e la successiva ribattuta viene tirata alta da posizione molto favorevole. Il secondo tempo si svolge sulla falsariga del primo: meglio all'inizio gli ospiti che vanno vicini al gol prima con un pallone che attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a intervenire, poi con Scibetta che, solo davanti al portiere, si fa bloccare dal recupero di un difensore. Al 65' il gol che decide la partita: Ribecchini calcia in area una punizione dalla trequarti, Giovannetti anticipa tutti e in spaccata mette il pallone sul secondo palo. Un minuto dopo Lignite ha la possibilità del pari ma tira fuori di poco. Al 68' l'Impruneta Tavarnuzze resta in 10 per l'espulsione di Ballotti; la Sancat si riversa in attacco lasciando però spazi al contropiede dei giocatori di casa. La partita si scalda e sono molti i falli e i relativi cartellini che un buon arbitro estrae per non far degenerare la partita. Ma il punteggio non cambia: finisce così un incontro molto intenso; un pari forse sarebbe stato il risultato più giusto ma è brava l'Impruneta Tavarnuzze a sfruttare l'occasione creata.