• JunioresC
  • 18/11/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCAT
    Lignite
  • 1 - 0 18/11/2023 17:00.00
  • SAN CLEMENTE

Commento


RETI: Lignite
SANCAT: Pampaloni, Nunziati, Cannoni, Tirelli, Gabbrielli, Furia, Lignite (82' Burchietti), Rao (68' Ferrini), Cantini, Casamaggi(75'Caldini), Bizzarretti. A disp.: Baglioni, Dolfi, Gentili, Mani, Palchetti, Romoli. All.: Valerio Relli.
SAN CLEMENTE: Iacopetti, Boddi (68' Puliti), Rossi, Merlini, Ialeggio, Rosati, Visceglia (68' Mini, 89' Gherardi), Degl'innocenti (39' Tozzi), Bellatti, Simonti, Guidantoni. A disp.: Baldoni, Toti, Catania, Corsini, Fusi. All.: Tiberio Nidi.
ARBITRO: Elfaribi di Firenze.
RETE: 63' Lignite.



Colpaccio della Sancat che in casa riesce a fermare l'avanzata della capolista San Clemente; grande prestazione del collettivo di Relli, la squadra ospite cade dopo un filotto di sette vittorie consecutive, resta intatto comunque lo strepitoso inizio di campionato del team di Nidi. La partita è quanto mai equilibrata, fisica e intensa, con un'ottima prova dei due reparti difensivi che con ottimi interventi e buon posizionamento riescono a ridurre al minimo le iniziative degli attaccanti e la circolazione di palla. In apertura ci prova il san Clemente conquistando un angolo sugli sviluppi del quale arriva il colpo di testa di Merlini che viene però bloccato con facilità da Pampaloni. La prima vera occasione arriva però al 25' ed è per la Sancat: Cannoni servito da un lancio lungo sulla fascia destra si accentra, salta due uomini e una volta in area serve per Bizzarretti che calcia forte ma colpisce in piena faccia Iacopetti che respinge, la palla torna a Cannoni che ci riprova ma ancora una volta Iacopetti fa buona guardia e blocca. Il San Clemente prova a reagire, prima colpendo un palo con un bel tiro di Bellatti, poi con una punizione diretta da molto lontano di Ialeggio che trova la grande risposta di Pampaloni che prima devia in angolo e poi blocca il corner. Il secondo tempo si svolge in sostanziale continuità con il primo con le due squadre che provano a fronteggiarsi e a creare gioco ma che si scontrano contro le due linee difensive che non lasciano spazi. Al 63' avviene però l'episodio che decide la partita: la Sancat sviluppa una buona azione sulla sinistra e riesce a sfondare in area dove però un'attaccante viene atterrato, l'arbitro vede tutto e concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Lignite che calcia angolato a sinistra, il portiere intuisce e tocca il pallone che però sbatte sul palo ed entra in porta. Acciuffato il vantaggio al 63' la Sancat prova a spingere sulle ali dell'entusiasmo e trova un eurogol da fuori area di Cantini che viene però annullato da Elfaribi per un fallo prima del tiro. Il San Clemente scampato il 2-0 prova a recuperare e al 72' arriva un'altra buona punizione di Ialeggio, che Pampaloni sventa, ma all' 85' arriva anche l'espulsione di Bellatti che complica ancor più le cose. Nei minuti di recupero il San clemente prova un assalto disperato conquistando una serie di calci d'angolo che però non vengono sfruttati a dovere chiudendo così la partita sul punteggio di 1-0 per la Sancat. Calciatoripiù: Cantini, Pampaloni, Cannoni, Gabbrielli, Lignite (Sancat), Ialeggio, Tozzi, Merlini (San Clemente).