• JunioresC
  • 02/12/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Giovannetti
    Giovannetti
    Giovannetti
    Petracchi
    Petracchi
    Bottaro
  • 6 - 0 02/12/2023 17:00.00
  • ATLETICO CALCIO IMPRUNETA

Commento


RETI: Giovannetti, Giovannetti, Giovannetti, Petracchi, Petracchi, Bottaro
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Giordano, Panconi, Petracchi, Serni, Gambassi, Ribecchini, Peppoloni, Ballotti, Pratesi, Giovannetti, Bottaro. A disp.: Dainelli, Ortino, Parigi, Nardoni, Amico, Masini, Fratini, Prisco, Bianchi.
ATLETICO IMPRUNETA: Pulignani, Di Maggio N., Riccetti, Murrani, Celli, Cardi, Rigacci, Di Maggio D., Nenci, Beqiri, Burchini. A disp.: Rossi, Tatini, Diani, Piccini, Ermini, Bonechi, Pesci. All.: Francesco Monti.
ARBITRO: Lachi di Siena.
RETI: 14', 17' rig. e 37' Giovannetti, 23' e 44' Petracchi, 80' Bottaro.



E' sostanzialmente una partita a senso unico quella tra Impruneta Tavarnuzze e Atletico Impruneta, terminata su di un ingiurioso punteggio di 6-0 che la dice lunga sui valori delle due squadre. I padroni di casa partono forte e mettono subito in chiaro quale sarà l'esito del match schiacciando gli avversari nella propria metà campo, senza dar loro tempo e modo di reagire. Ci mette quattordici minuti Giovannetti per prendere le misure ai difensori ospiti prima di portare in vantaggio l'Impruneta Tavarnuzze con un bell'assolo personale condito da un piazzato sul secondo palo che non lascia scampo a Pulignani. Galvanizzato dal goal, il numero 10 sale poi in cattedra mettendone a referto altri due, il primo su calcio di rigore e il secondo in tap-in. Nel mezzo, al 23' Petracchi fa 3-0 con una punizione che attraversa tutta l'area senza che nessun giocatore la tocchi prima di insaccarsi velenosa in fondo alla rete. Il 5-0 parziale è una perla di Petracchi ancora su punizione; questa volta non è un tiro-cross ma un tiro vero e proprio quello che il numero 3 sforna da posizione defilata bucando l'incrocio dei pali. Senza nient'altro da dire e con un Atletico Impruneta in balìa degli eventi, la partita cala drasticamente di ritmo nella sua seconda porzione relegando lo spettacolo in un angolino. I padroni di casa gestiscono l'importante vantaggio e all'80' piazzano il definitivo 6-0 con Bottaro che, ben lanciato da Petracchi, chiude i conti regalando tre punti importanti ai suoi. Per la truppa di mister Monti, ora, il cammino per la risalita dall'ultimo posto si fa più arduo che mai. Calciatoripiù: Petracchi, Giovanetti (Impruneta Tavarnuzze).