• JunioresC
  • 09/12/2023 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BAGNO A RIPOLI
    Graziani
    Pieraccioli
    Graziani
    Graziani
    Pieraccioli
  • 5 - 2 09/12/2023 16:45.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Desii
    Guarnieri

Commento


RETI: Graziani, Pieraccioli, Graziani, Graziani, Pieraccioli, Desii, Guarnieri
BAGNO A RIPOLI: Berlincioni, Guerrini, Pieraccioli (84' Borselli), Ciapi (51' Fani), Gimignani, Venturini, Silei (62' Brestolani), Bruschi, Graziani, Frilli (78' Ottaviani), Marsili. A disp.: Gazzetti, Donati, Poggiarelli. All.: Riccardo Pegi.
ALBERETA SAN SALVI: Lazzerini, Porras (62' Vallone), Xhulaj, Senesi (84' Marri), Montecchi (67' Querci), Colella, Desii, Deplano, Martines (76' Bianchini), Innocenti (55' Guarnieri), Esteban. A disp.: Dell'Acqua. All.: Aimone Schilirò.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: 45', 47', 67' Graziani, 50' Marsili, 57' Guarnieri, 66' Desii, 73' Pieraccioli.



Il Bagno a Ripoli si impone in modo netto al termine di una partita dai due volti, una prima frazione equilibrata e una ripresa ricca di reti, in cui i padroni di casa hanno avuto la meglio e si sono aggiudicati l'intera posta in palio. Il primo tempo ha visto partire le due squadre in maniera prudente, così i minuti iniziali sono stati di studio; gli ospiti cercano di rompere l'equilibrio al 9', ma la conclusione di Senesi dalla distanza si perde sul fondo. I padroni di casa iniziano a guadagnare metri di campo e quindi a premere gli avversari a difesa della loro porta; vanno al tiro prima Silei e poi Frilli, Lazzerini è attento e non si lascia sorprendere. Al 14' da una pericolosa mischia nell'area ospite arriva una conclusione verso la porta, Lazzerini è bravo a sventare la minaccia ravvicinata; il Bagno a Ripoli continua a spingere, ma i due tentativi di Frilli non inquadrano il bersaglio. Al 21' l'Albereta San Salvi ha una buona occasione per sbloccare la partita, Martines però spreca da buona posizione e la palla finisce sul fondo; al 24' sono i padroni di casa a rendersi pericolosi, ma la conclusione di Silei non sorprende Lazzerini. Gli ospiti ci provano al 31' dalla distanza con Xhulaj, mira imprecisa, poi con Senesi al 39', la difesa si salva in calcio d'angolo; gli ultimi minuti della frazione sono tutti a favore dei padroni di casa, che riescono a passare in vantaggio. Dopo la conclusione di Graziani neutralizzata in due tempi da Lazzerini, una veloce ripartenza sorprende la difesa ospite ed un ingenuo fallo nella propria area permette ai locali di beneficiare di un calcio di rigore; Graziani dal dischetto supera Lazzerini alla sua destra e così la partita si sblocca. Prima dell'intervallo arriva un'altra conclusione per il Bagno a Ripoli, Lazzerini neutralizza il tentativo insidioso di Graziani. Il secondo tempo ha visto partire i padroni di casa molto determinati ad incrementare il vantaggio, tanto che al primo minuto un veloce contropiede sorprende ancora la difesa avversaria e Graziani firma la sua doppietta; dopo i tentativi di Marsili e Ciapi che non impensieriscono Lazzerini, arriva la terza rete locale grazie a Marsili, che capitalizza un errato disimpegno della difesa avversaria nella propria area e supera un incolpevole Lazzerini. Forti del vantaggio acquisito, i padroni di casa concedono spazi agli ospiti, che al 57' accorciano così le distanze; Martines lavora un buon pallone sulla destra e crossa al centro dell'area, Guarnieri arriva prima di tutti e piazza la palla in rete alla destra di Berlincioni. Dopo la conclusione ospite di Senesi e quella per i locali di Brestolani, entrambe sul fondo, l'Albereta San Salvi segna ancora; una veloce ripartenza sulla destra del fronte d'attacco mette in movimento Desii, che va prima alla conclusione e colpisce il palo destro della porta avversaria, poi arriva prima sulla ribattuta e ribadisce in rete.
La gioia ospite per la marcatura dura appena un giro di lancette dell'orologio, perché un altro veloce contropiede porta ancora Graziani alla troppo facile conclusione per la sua personale tripletta; i padroni di casa, dopo il tentativo fuori misura di Marsili, segnano ancora con Pieraccioli, che dalla distanza piazza la palla sotto la traversa della porta avversaria nonostante il tentativo d'intervento in tuffo di Lazzerini. L'Albereta San Salvi si porta generosamente in avanti e chiude in attacco, ma i tentativi di Senesi, Querci, Deplano, Desii e Xhulaj finiscono sul fondo; Deplano in questa fase di gara è quello più pericoloso, ma prima la sua conclusione al minuto 89 viene neutralizzata da Berlincioni e poi nel recupero un altro tentativo viene deviato in calcio d'angolo dalla difesa avversaria. Il gruppo di Pegi ha trovato difficoltà nel primo tempo ad organizzarsi, poi nella ripresa, con un gioco basato elusivamente su lanci in profondità, è riuscito ad avere la meglio sui coriacei avversari. I ragazzi di Schilirò hanno fatto una gara attenta nella prima parte, chiudendo gli spazi e provando a ripartire con efficacia, poi hanno fatto più fatica e la partita si è indirizzata a loro sfavore. Calciatoripiù : nel Bagno a Ripoli: Marsili e Pieraccioli per la rete, Graziani per la tripletta; nell'Albereta San Salvi: Guarnieri e Desii per la rete.