• JunioresC
  • 09/12/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN CLEMENTE
  • 0 - 1 09/12/2023 15:00.00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Petracchi

Commento


RETI: Petracchi
SAN CLEMENTE: Baldoni, Corsini, Rossi, Boddi, Merlini, Rosati, Longano, Simonti, Tozzi, Guidantoni, Visceglia. A disp.: Iacopetti, Toti, Degl'Innocenti M., Degl'Innocenti N., Toti, Catania, Gherardi, Atanas, Becattini. All.: Alessandro Cattani.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Giordano, Panconi, Petracchi, Serni, Gambassi, Ballotti, Pratesi, Peppoloni, Bianchi, Bottaro, Castaldi. A disp.: Dainelli, Ortino, Nardoni, Marcelli, Amico, Ribecchini, Fratini, Prisco, Masini. All.: Lorenzo Pestelli.
RETE: 44' Petracchi.



Impruneta corsara che sbanca di misura il campo del San Clemente: alla formazione di mister Pestelli basta un gol per portare a casa i tre punti, nonostante l'inferiorità numerica. Il primo tempo è equilibrato, anche a causa del forte agonismo che caratterizza sin da subito la gara e che impedisce alle due squadre di creare trame elaborate. Le occasioni migliori capitano agli ospiti, che vanno vicini al gol prima con Castaldi e poi con Bianchi, entrambi ipnotizzati dal portiere avversario. Il gol che sblocca e decide la gara arriva agli sgoccioli del primo tempo, grazie alla Zampata sotto misura di Petracchi sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa, dopo poco, viene espulso Castaldi per doppia ammonizione, lasciando la formazione ospite in inferiorità numerica. Nonostante l'uomo in meno, la formazione di mister Pestelli non rischia granché, con la gara che continua ad essere spezzettata e vivere di episodi. A 10' dal termine, viene espulso Peppoloni per parole poco garbate al direttore di gara, costringendo i suoi ad affrontare gli ultimi minuti di gara addirittura in nove contro undici. Gli ospiti comunque stringono i denti e portano il risultato fino al triplice fischio. Nel finale, scene deplorevoli in tribuna, dove a causa di un tifo troppo accalorato sono costrette ad intervenire le forze dell'ordine. Finisce così con una vittoria di misura dell'Impruneta, che dimostra grande carattere evitando di soccombere anche sotto di due uomini.