• AllieviB
  • 08/10/2023 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS RIFREDI
    Guarente L.
  • 1 - 1 08/10/2023 10:45.00
  • FIESOLE CALCIO
    Balloni

Commento


RETI: Guarente L., Balloni
VIRTUS RIFREDI: Paba, Di Tomaso, Soppelsa, Masha, Vannucci, Quispe Flores, Guarente R., Guarente L., De Angelis, Gualtieri, Syla A. A disp.:Scarti, Tosi, Masini, Bocchi, Nencetti, Gilio, Matteini, Piani. All.: Gualtieri.
FIESOLE: Scaperotta, Vasta, Borelli, Degli Innocenti, Villagatti, Targioni, Cianti, Berti, Balloni, Niccoli, Novelli. A disp.: Marseglia, Romeo, Seck, Daloia, Leoni, Di Pace, Ferrara, Amereni, Pizzamano. All.: Degl'Innocenti.
RETI: Balloni, Guarente L.



Sul campo della Virtus Rifredi va in scena la quarta giornata di campionato, stavolta arriva il Fiesole come ospiti in uno scontro di metà classifica fra due squadre in salute e motivate. La partita inizia con piccole occasioni per parte, al 5'Balloni del Fiesole calcia un tiro fuori, mentre al 12'Gualtieri prima in semirovesciatatrova il portiere Scaperrotta pronto a parare e poi calcia senza successo fuori della porta. Gli ospiti trovano ancora azioni in contropiede che possono cambiare la partita ed è ancora Balloni che prova con un tiro da fuori area ma Paba risponde alla grande in tuffo al 25'. Al 33' invece è la Virtus Rifredi ad avvicinarsi con una doppia azione da gol: prima De Angelis su calcio d'angolo sbaglia davanti al portiere e poi Gualtieri calcia di poco a lato con un bel diagonale imparabile fuori di poco.5 minuti dopo Balloni ci prova con una punizione ma senza impensierire la difesa di casa e così poco dopo si va al riposo. Si riparte con i padroni di casa che ci provano al 2' con un tiro alto di Guarente L., mentre al 13'Leoni fugge sulla fascia e si trova davanti al portiere che in tuffo para un bel tiro e devia in angolo. Al 15' ancora il Fiesole pericoloso davanti a Paba che si salva ancora , ma niente può sull'azione successiva quando un pallone che esce dall'area gialloblu dopo la conclusione di Leoni finisce tra i piedi di Balloni, che con un bel tiro preciso insacca alla sinistra della porta avversaria e sigla lo 0-1. La Virtus non ci sta a prendere un gol così a sorpresa sul proprio campo e nei minuti successivi il gioco è sempre nella metà campo neroverde; al 24'Guarente L., da fuori area su una respinta da calcio d'angolo, trova un rimbalzo e manda in rete il suo tiro che segna l'1-1. La partita prosegue con azioni da entrambe le parti: al 27'Daloia del Fiesole tira fuori, rispondono un minuto dopo con una bella azione Nencetti, Gualtieri, Syla che però calcia piano verso il portiere, mentre al 32' è incredibile il gol sbagliato dal nuovo entrato Ferrara del Fiesole, che sbaglia il tiro davanti al portiere Paba e il possibile vantaggio degli ospiti. Le azioni successive sono di marca gialloblu con Nencetti che al 37' tira alto, mentre al 38' Gualtieri lancia Gilio, appena entrato, davanti al portiere ma viene anticipato dagli avversari. Invece nei minuti di recupero su calcio d'angolo è Tosi che manca l'anticipo per siglare il vantaggio della Virtus. La partita finisce con un giusto pareggio tra le due squadre, in una partita che ha visto un gioco vivace a fasi alterne, senza però la giusta precisione davanti alla porta da entrambe le parti. Calciatoripiù: Gualtieri, Tosi (Virtus Rifredi), Balloni, Scaperrotta (Fiesole).