• AllieviC
  • 24/09/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
    Tellini
    Hamzaj
    Epie Ekwele
  • 3 - 2 24/09/2023 11.00.00
  • AUDAX RUFINA
    Travaglini
    Blandi

Commento


RETI: Tellini, Hamzaj, Epie Ekwele, Travaglini, Blandi
PONTASSIEVE: Guasti, Casini, Tellini, Daini, Hamzai, Carli Marini, Bargellini, Fedi, Bargilli, Luzaj, Epie Ekwele. A disp.: Lacorcia, Vaccaro, Zanotti, Danesi, Simonti, Colazzo. All.: Mirko Torrini.
AUDAX RUFINA: Volpi, Falsini, Bongi, Blandi, Palli, Vaggelli, Nannucci, Benvenuti, Travaglini, Galli, Foconi. A disp.: Bussi, Tanini, Maruottolo, Cala, Mitidieri, Farinelli, Dallai. All.: Antonio Coretta.
ARBITRO: Giancaterino di Valdarno.
RETI: 43' Blandi, 49' Epie Ekwele, 60' Hamzai, 63' Travaglini, 80' rig. Tellini.



Con cuore, grinta e orgoglio il Pontassieve riesce a sfangare a dieci passi dal gong una partita difficile e impervia contro un'ostica Audax Rufina, passata in vantaggio allo scadere del primo tempo con Blandi salvo poi capitolare in via definitiva quaranta minuti più tardi sul rigore decisivo siglato da Tellini. La prima frazione di gioco scorre via sul filo dell'equilibrio nonostante una compagine, quella di Mirko Torrini, decisamente più in palla sotto il profilo atletico e dell'intraprendenza. Grandi occasioni da rete non se ne ricordano, con Guasti e Volpi relativamente impegnati in mansioni più che ordinarie. La profonda fase di stallo dura fino a due minuti dal duplice fischio, quando in uno dei rari blitz offensivi offerti dalla compagine di mister Coretti Blandi riesce a estrapolare il massimo gonfiando il sacco alle spalle di Guasti. Il goal incassato a ridosso dell'intervallo avrebbe potuto essere un boccone troppo amaro da digerire ma il Pontassieve è abile a riordinare le idee negli spogliatoi traendo forza e motivazione dalla situazione svantaggiosa. Il rientro in campo dei locali è segnato infatti da un piglio subito aggressivo che porta presto Epie Ekwele a pareggiare i conti su azione di calcio d'angolo. L'onda lungo dell'entusiasmo continua a propagarsi con forza sul terreno di gioco e i padroni di casa la cavalcano in modo ottimale con Hamzai, bravo al 60' a capitalizzare al meglio un altro corner battuto da Tellini. La partita si accende, l'Audax Rufina non ci sta. Passano infatti solo tre giri di lancette e gli ospiti trovano in men che non si dica la via del pareggio con Travaglini, bravo ad approfittare di un'incomprensione del pacchetto arretrato per battere Guasti per il momentaneo 2-2. Il pareggio finale non è però contemplato da nessuno dei due schieramenti e così, a dieci dal termine, a riversarsi in avanti con maggior profitto sono i padroni di casa, bravi nel procacciarsi un sacrosanto calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Tellini, che col suo piede caldo gonfia la rete per il definitivo 3-2. Una bella iniezione di fiducia per il Pontassieve, che può così guardare alla prossima trasferta con ottimismo. Mister Antonio Coretta, invece, sarà chiamato in settimana a raccogliere i cocci di una cocente delusione per rialzare subito la testa. Calciatoripiù: Bargellini, Luzaj, Carli Marini (Pontassieve); Blandi, Travaglini (Audax Rufina).