• AllieviC
  • 01/10/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIMIGNANO
    Bocci
    Ceccarelli
    Ceccarelli
    Ceccarelli
    Chuka Douglas
    Chuka Douglas
    Testi
  • 7 - 0 01/10/2023 11:00.00
  • MOLINENSE

Commento


RETI: Bocci, Ceccarelli, Ceccarelli, Ceccarelli, Chuka Douglas, Chuka Douglas, Testi
SAN GIMIGNANO: Razzi, Seravalle, Belli, Bartalini, Provvedi, Tinacci, Bocci, Vitale, Ceccarelli, Lazar, Chuka. A disp.: Ganetti, Masi, Taglialavore, Testi, Oliveri, Bindar, Castaldi, Masi, Bisignano. All.: Maurizio Strappa.
MOLINENSE: Masi, Ceseri, Palazzi, Ferrari, Carli, Pastorelli, Fusi, Cosimelli, Sieni, Pratesi, Fusco. A disp.: Bartoloni, Singh, Sarti, La Porta, Romagnoli, Crescioli. All.: Gabriele Caldieron.
ARBITRO: Gullà di Siena.
RETI: 3 Ceccarelli, 2 Chuka, Bocci, Testi.



Ne rifila 7, ne subisce 0 e fa 3 su 3 in campionato per un totale di 9 punti totali: la marcia del San Gimignano non conosce battute d'arresto al momento, sempre più protagonista del girone C insieme al Bagno a Ripoli in questi primi scorci stagionali. Vittima di turno è la Molinense di mister Caldieron, squadra ancora in fase di rodaggio e alla ricerca del primo punto in campionato. Il terzo turno, però, non è per gli ospiti quello buono per regalarsi il primo sorriso. Il San Gimignano approccia la gara con quella fame agonistica che in pochi hanno, portandosi in vantaggio di due goal già dopo appena cinque giri di lancette grazie a un super Ceccarelli. Stordita dalla partenza shock, la Molinense non riesce a reagire subendo l'impeto dei padroni di casa, che dalla loro continuano a macinare gioco e occasioni senza soluzione di continuità. La partita viene scandita dai goal in serie di Ceccarelli (autore di una tripletta che lo attesta come migliore in campo di giornata), Chuka (doppietta per lui), Bocci e Testi, che portano così a quota ventuno il bottino complessivo di goal in sole tre apparizioni. Il passivo pesante e i nervi tesi accendono una miccia nel finale che fa scatenare un parapiglia obiettivamente evitabile, non facente parte del dna né del San Gimignano né della Molinense. Che il risultato sia favorevole o contrario, lo sport e il rispetto devono comunque vincere su tutto e in ogni circostanza.