• AllieviC
  • 07/10/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GREVIGIANA
  • 0 - 2 07/10/2023 16:30.00
  • SANGIMIGNANO
    Chuka Douglas
    Castaldi

Commento


RETI: Chuka Douglas, Castaldi
GREVIGIANA: Canocchi, Zitouni, Materassi, Sorbi, Bourrousse, Rossini G., Bencistà, Corsinovi, Bartalesi, Rossini, Giannetti. A disp.: Oukaddour, Romoli, Mancini, Bonechi, Rustioni. All.: Andrea Biondi.
SAN GIMIGNANO: Razzi, Seravalle, Belli, Testi, Provvedi, Tinacci, Bocci, Vitale, Castaldi, Lazar, Chuka. A disp.: Buzzichelli, Taglialavore, Masi, Bartalini, Fioravanti, Masi, Bisignano, Bindar. All.: Massimiliano Vitale.
ARBITRO: Tartoni di Firenze.
RETI: 47' Castaldi, 64' Chuka.



Partita intensa in quel di Greve in Chianti, dove il Sangimignano strappa tre punti importantissimi imponendosi per 2-0 grazie alla reti di Castaldi e Chuka. La Grevigiana può comunque sorridere per una prima parte di gara giocata alla pari con i senesi, che hanno faticato eccome a superare la resistenza del muro difensivo gialloblù. La prima frazione si caratterizza per il grande equilibrio in campo. Il Sangimignano tiene in mano il pallino del gioco senza però trovare gli spazi giusti per rendersi effettivamente pericoloso in zona Canocchi. Gli ospiti si affidano allora alle giocate individuali dei propri giocatori di maggior talento - Castaldi, Chuka e Lazar - che tentano la soluzione da fuori senza impegnare Canocchi. La Grevigiana si affida alle ripartenze di Giannetti per spezzare il ritmo della gara, ma anche le offensive della compagine locale non creano grossi problemi a Razzi. Nella ripresa il copione della gara cambia. La Grevigiana alza il baricentro, cambiando completamente atteggiamento rispetto alla prima frazione. La mossa si rivela peròò controproducente per i gialloblù, che finiscono per concedere troppi spazi alle ficcanti ripartenze avversarie. Lo si vede già dopo 2', il tempo che serve a Castaldi per presentarsi a tu per tu con Canocchi, che non può nulla sul piattone angolato del 9 neroverde. La Grevigiana accusa il colpo e al 64' piazza l'allungo decisivo con un altro contropiede finalizzato stavolta dal rapidissimo Chuka. Il 2-0 sangimignanese spegne le speranze della Grevigiana, che nonostante una timida reazione nel finale non riesce a riaprire la contesa.