• AllieviC
  • 14/10/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BAGNO A RIPOLI
    Pellecchia
  • 1 - 0 14/10/2023 16.30.00
  • PONTASSIEVE

Commento


RETI: Pellecchia
BAGNO A RIPOLI: Gerini, Orlandi, Sormani, Banulescu, Fabbri, Cantini, Burli, Cioni, Pellecchia, Gashi, Nardella. A disp.: Borsellini, Poggiali, De Michelis, Veneri, Geraci, El Fallah. All.: Massimiliano Iannarella.
PONTASSIEVE: Lacorcia, Casini, Carli Marini, Mazzuoli, Daini, Hamzai, Luzaj, Tellini, Cappelli, Epie Ekwele, Zanotti. A disp.: Guasti, Vaccaro, Bargellini, Danesi, Bargilli, Butteri. All.: Claudio Ermini.
ARBITRO: Mensi di Firenze.
RETI: Pellecchia.



Partita viva fino all'ultimo minuto quella tra Bagno a Ripoli e Pontassieve, con i padroni di casa che alla fine riescono a spuntarla di una sola lunghezza. La rete della vittoria arriva già al 10' del primo tempo, con Pellecchia che sfrutta un calcio di punizione per mettere a referto la rete personale e spingere l'incontro verso il successo della formazione di casa. Arrivano altre occasioni per aumentare il passivo, ma il punteggio rimane inchiodato sull'1-0 nella prima frazione. Al rientro, il Bagno a Ripoli comincia a soffrire, sul piano delle energie, le numerose assenze patite in queste settimane; calano i ritmi e l'intensità, ma senza che questo influisca, in qualche misura, sull'esito finale. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi ed a sfruttare il momento, compattandosi e mettendosi alla ricerca del gol; le occasioni che giungono, però, non vengono mai convertite in rete. Ciò vale anche per i padroni di casa, che tornano a minacciare la porta difesa da Lacorcia con Orlandi, Poggiali e Pellecchia. La partita si trascina quindi al triplice fischio rimanendo bloccata sull'1-0 del primo tempo, sufficiente ai padroni di casa per portare a casa una vittoria importante per il prosieguo del campionato. Ottima, comunque, la prestazione del Pontassieve contro una delle pretendenti al titolo, soprattutto dopo la pessima partita fatta registrare domenica scorsa. Calciatoripiù : tutta la squadra , che ha stretto i denti nella difficoltà del momento (Bagno a Ripoli); Carli Marini e Tellini (Pontassieve).