• AllieviC
  • 15/10/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIMIGNANO
    Chuka Douglas
    Ceccarelli
  • 2 - 0 15/10/2023 10:30.00
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE

Commento


RETI: Chuka Douglas, Ceccarelli
SAN GIMIGNANO: Razzi, Seravalle, Belli, Bartalini, Provvedi, Tinacci, Bocci, Vitale, Ceccarelli, Lazar, Chuka. A disp.: Ganetti, Taglialavore, Masi D., Testi, Fioravanti, Castaldi, Bindar, Masi L., Bisignano. All.: Maurizio Strappa.
BELMONTE: Marsili, Vespasiano, Colzi, Managò, Guidi, Ciappi, Nuti, Martuscelli, Borini, Biagiarelli, Fornari. A disp.: Decani, Grassini, Mannelli, Piccini, Saccutelli, Scopelliti, Spanur, Vanchetti. All.: Francesco Gallori.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Chuka, Ceccarelli.



Lo scontro al vertice tra San Gimignano e Belmonte se lo aggiudica la squadra di Strappa, che resta così in testa al pari del Pelago. I padroni di casa prendono subito in mano la partita e costringono gli avversari a una ritmo asfissiante. I ragazzi di Gallori si affidano a tutta la loro organizzazione e qualità per tenere il passo, ma alla mezz'ora devono cedere quando con una prepotente azione personale Chuka fa 1-0. La partita rimane combattuta e gradevole, con due incursioni dei locali che vengono neutralizzate dall'ottima difesa fiorentina prima dell'intervallo. Nella ripresa il San Gimignano ripropone la stessa intensità e non molla un centimetro, consapevole che il Belmonte ne approfitterebbe immediatamente. La squadra di Strappa non solo gestisce il vantaggio, ma lo amplia al 10' per mano di un instancabile Ceccarelli. La salita a questo punto si fa ripidissima per gli ospiti, che provano a reagire ma vanno a sbattere contro il muro eretto dai padroni di casa. Il 2-0 permane quindi fino al triplice fischio e consegna al San Gimignano i tre punti e la vetta della classifica, ma l'applauso è doveroso per entrambe le formazioni che sicuramente saranno protagoniste ai piani alti per tutto il campionato.