• AllieviC
  • 29/10/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIBONSESE
    Alushi
    Selis
    Meminaj
    Meminaj
    Meminaj
    Selis
    Selis
    Chiappone
    Pratesi
    Pratesi
    Sanna
    Sanna
    Sanna
  • 13 - 0 29/10/2023 10:00.00
  • RIGNANESE

Commento


RETI: Alushi, Selis, Meminaj, Meminaj, Meminaj, Selis, Selis, Chiappone, 1' Pratesi, 1' Pratesi, 2' Sanna, 2' Sanna, 2' Sanna
POGGIBONSESE: Billi (Spigariol), Di Biasi, Toce (Corbinelli), Chiappone (Monesi), Becattini (Castagnozzi), Barracani (La Susa), Thiam, Vadi (Halushi), Pratesi (Sanna), Meminaj, Selis. All.: Roberto Biotti.
RIGNANESE: Batucci, Marouan, Nocentini, Palomba, Cioncolini, Papi, Mariti, Mannini, Innocenti, Halili, Benvenuti. A disp.: Petrucci, Giachi, Torzoni, Manducano. All.: Gabriele Tanzini.
RETI: 12', 36', 62' Selis, 18', 43', 75' Meminaj, 28', 49' Pratesi, 53' Halushi, 46' Chiappone, 70', 78', 87' Sanna.



La Poggibonsese centra la sesta vittoria su sette gare disputate e, complice la sconfitta del San Gimignano nella trasferta di Pelago, riconquista la prima posizione in classifica in compagnia del Bagno a Ripoli. La partita è stata sempre condotta dai giallorossi di mister Biotti per tutti gli interi 90' contro una Rignanese incappata in una giornata a dir poco storta. Per la cronaca, i locali già nei primi dieci minuti vanno vicini varie volte al gol che arriva al 12' grazie a un tiro di destro da fuori area di Selis che s'infila sotto la traversa e raddoppiano al 18' con una punizione di Meminaj dai 25 metri. La Poggibonsese macina gioco con i centrocampisti Vadi, Chiappone e Thiam e le incursioni dei terzini Di Biasi e Toce che confezionano palle-gol a ripetizione per il tridente offensivo Selis-Pratesi-Meminaj. Al 28' Pratesi svetta di testa e sigla il 3-0 su angolo perfetto di Thiam e lo imita al 36' il compagno di reparto Selis che ancora da calcio d'angolo di Thiam (autore di una gara perfetta) di testa sigla il 4-0. In chiusura del primo tempo il numero 10 Meminaj si libera di un avversario in area e sigla facilmente il quinto gol che sancisce la fine del primo tempo. Il secondo tempo inizia come è finito il primo e cioè con il monologo dei giallorossi, che al 46' trovano il sesto gol con un tocco sottomisura di Chiappone, e dopo neanche tre minuti, al 49' Pratesi sigla il 7-0 e la doppietta personale con un bel tiro al volo dall'angolo del solito Thiam. Il mister giallorosso biotti dà spazio a tutta la panchina ma la musica non cambia, anzi i cambi saranno determinanti in tutte le altre segnature. Al 53' infatti Halushi con una bella parabola su punizione sigla l'ottavo gol e al 62' Selis con un tiro a fil di palo realizza la propria tripletta per il 9-0. Negli ultimi 20' l'attaccante Sanna si erge a protagonista: segna infatti al 70' il 10-0 con un tiro sottomisura, contribuisce al gol dell'11-0 di Meminaj che al 75' infila il pallone all'angolo sinistro del portiere, gol che vale anche per lui la tripletta, segna il 12-0 con un bel gol al volo su assist di Selis e all'87' realizza il 13-0 con un facile tocco su assist di Halushi. Ed anche per Sanna è tripletta. Se la squadra di mister Biotti, anche in questa occasione scesa in campo con ben nove ragazzi del 2008 reduci dal campionato Giovanissimi élite dello scorso anno, terrà alta l'attenzione sarà sicuramente protagonista fino alla fine.