• AllieviC
  • 12/11/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
    Fedi
    Epie Ekwele
  • 2 - 0 12/11/2023 11:00.00
  • RIGNANESE

Commento


RETI: Fedi, Epie Ekwele
PONTASSIEVE: Lacorcia, Carli Marini, Casini, Daini, Hamzai, Mazzuoli, Danesi, Fedi, Epie Ekwele, Luzaj, Zanotti. A disp.: Guasti, Bargilli, Tellini, Vaccaro. All.: Mirko Torrini.
RIGNANESE: Mesumeci, Marouan, Nocentini, Palomba, Cioncolini, Nocera, Mariti, Garofalo, Emhra, Halili, Innocenti. A disp.: Calabrò, Papi, Alexsander, Petrucci, Mannini, Torzoni, Lauria. All.: Gabriele Tanzini.
ARBITRO: Rossi di Valdarno.
RETI: Rig. Fedi, Epie Ekwele.



Niente da fare per la Rignanese, che non riesce ancora a dare una svolta al proprio campionato perdendo per 2-0 in quel di Pontassieve. Per mole di gioco prodotta e qualità della manovra, il risultato rispecchia bene i meriti dei padroni di casa. Le prime fasi del match scorrono via all'insegna dello studio reciproco, coi ragazzi di mister Torrini intenti a far girare la sfera per trovare il varco giusto e con gli ospiti ben compatti davanti alla propria area di rigore a difendere per poi ripartire. Di emozioni se ne registrano ben poche e serve un episodio per sbloccare il match. Episodio che arriva puntuale con un calcio di rigore assegnato per fallo di mano in area: dal dischetto si presenta poi Fedi che non sbaglia, indirizzando così in maniera importante la sfida. Chiuso il primo tempo in vantaggio, il Pontassieve spinge anche nella ripresa alla ricerca del raddoppio. La truppa di mister Tanzini risulta difficile da stanare ma, alla fine, ci pensa un grande Epie Ekwele a chiudere i giochi. Raccolta la sfera sulla trequarti, l'attaccante locale entra in area di rigore e sforna un tiro preciso sul quale Mesumeci non può nulla. Nonostante il coraggio e lo spirito di abnegazione, per la Rignanese non è ancora giunto il momento di festeggiare i primi tre punti stagionali; il Pontassieve, invece, cancella al meglio la sconfitta nell'ultimo turno di campionato prima dello stop portandosi a quota 9 in classifica. Calciatoripiù: Fedi, Mazzuoli, Epie Ekwele (Pontassieve).