• AllieviC
  • 18/11/2023 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GREVIGIANA
    Xhemaj
  • 1 - 1 18/11/2023 18:15.00
  • FIRENZE SUD
    Mugnaini

Commento


RETI: Xhemaj, Mugnaini
GREVIGIANA: Canocchi, Materassi, Giannetti, Ermini, Corsinovi, Romoli, Bencistà, Sorbi, Rustioni, Rossini, Naoume. A disp.: Oukaddour, Laterza, Anaclerio, Bonechi, Bartalesi. All.: Andrea Biondi.
FIRENZE SUD: Lazzaro, Di Carlo, Tinti, Baroni, Ciappi, Baldazzi, Portaccio, Meloni, Corri, Arnetoli, Mugnaini. A disp.: Mencarelli, Cappelli, Carcione, Lelai, Colzi, Marchi, Todisco, Adessi. All.: Alessandro Merlini.
ARBITRO: Termo di Valdarno.
RETI: 40' Naoume, 90'+2 Mugnaini.



Sembrano aver deciso di andare a braccetto Grevigiana e Firenze Sud dato che, da 7 punti a testa con novanta minuti da giocare, entrambe si ritrovano ora un poco più avanti, a 8 punti, ma sempre sulla stessa mattonella. Ai punti forse avrebbe meritato qualcosa in più la truppa di mister Biondi ma nel gioco del calcio, si sa, non conta quanto si crea ma quanto si finalizza. E così, con la più classifica delle beffe, il Firenze Sud la sfanga a un passo dal triplice fischio intascandosi un punto dal sapore piuttosto dolce. Andando a ritroso, a partire meglio sono i padroni di casa, che all'8' e al 16' sfiorano il vantaggio con Rossini prima (tiro sopra la traversa) e Rustioni poi. Nella seconda circostanza è bravissimo Lazzaro a mantenere la propria porta inviolata. Quando il Firenze Sud sembra aver preso bene le misure agli avversari, ecco che al 40' Naoume trova la via del goal sbloccando il tabellino in un momento molto delicato della sfida. Andata al riposo in svantaggio, la truppa di mister Merlini approccia la ripresa con la voglia di riaprire i giochi. Bene l'ingresso in campo di Cappelli, molto pericoloso sulla corsia di destra con le sue sgroppate, ma bene dall'altra parte anche Giannetti, bravo a contenerlo in diverse circostanze pareggiandolo nel passo. Tra tanta intensità e fisicità, le occasioni da rete scarseggiano sia da una parte sia dall'altra. E così, tutto lo spettacolo si concentra nei minuti finali. All'87' e al 90' Lazzaro tiene a galla i suoi sfoderando due ottimi interventi su Bonechi e Rossini, permettendo di fatto ai compagni di agguantare il clamoroso pareggio al secondo minuto di recupero concesso dal direttore di gara. Nella circostanza è bravissimo Mugnaini a rimanere freddo davanti al portiere per inchiodare il punteggio finale su di un 1-1 dalle tante sfumature.