• AllieviC
  • 02/12/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Ciulli
    Mannelli
    Mannelli
    Vespasiani
  • 4 - 0 02/12/2023 17:00.00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE

Commento


RETI: Ciulli, Mannelli, Mannelli, Vespasiani
BELMONTE: Marsili, Vespasiano, Scopelliti, Colzi, Managò, Guidi, Martuscelli, Decani, Spanur, Ciulli, Mannelli. A disp.: Fantappiè, Bonosi, Borini, Ciappi, Fornari, Murrone, Nuti, Saccutelli, Vanchetti. All.: Francesco Gallori.
IMPRUNETA TAV.: Sderci, Durazzini, Masi, Andreucci, Bucarelli, Chierici, Barbi, Hila, Parisi, Prosperi, Chiarini. A disp.: Becagli, Lanciano, Velcani. All.: Marco Fraccone.
ARBITRO: Paolini di Firenze.
RETI: 5' e 21' Mannelli, 23' Ciulli, 75' Vespasiano.



Con un netto e rotondo 4-0 il Belmonte continua il proprio soggiorno nelle zone nobili della classifica archiviando senza troppi patemi d'animo la pratica Impruneta Tavarnuzze. Gli ospiti di mister Fraccone sono apparsi troppo poco convinti e avulsi dal gioco, praticamente inefficienti in fase offensiva. E il Belmonte, così, ha avuto vita piuttosto facile. La truppa di mister Gallori sciorina un calcio propositivo fin dall'alba del match, e Mannelli al 5' si fa emblema dell'ottima giornata dei suoi piazzando la zampata vincente che rompe l'equilibrio. Lo stesso Mannelli poi sale in cattedra siglando la personale doppietta al 21', quando ancora un pallone scodellato in mezzo trova puntuale il tocco vincente dell'attaccante in maglia numero 13. L'Impruneta non riesce a reagire e due minuti più tardi incassa il tris a opera di Ciulli, freddo di sinistro a battere il portiere su assist del solito, indemoniato Mannelli. Col risultato ormai ben delineato, la seconda frazione di gioco si sviluppa con molta meno verve e meno intensità. Il gioco si congestiona nella zona nevralgica del campo e nessuno dei due schieramenti riesce a prevalere sugli altrui dirimpettai. L'ultimo squillo del match lo regala al 75' ancora il Belmonte, che con Vespasiano mette così il punto esclamativo su di una partita ben condotta dall'inizio alla fine. Calciatorepiù: Mannelli (Belmonte).