• AllieviC
  • 09/12/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
    Epie Ekwele
  • 1 - 0 09/12/2023 15:30.00
  • GREVIGIANA

Commento


RETI: Epie Ekwele
PONTASSIEVE: Brogi, Vaccaro, Acciai, Carlucci, Carli Marini, Mazzuoli, Hamzai, Fedi, Epie Ekwele, Luzaj, Zanotti. A disp.: Lacorcia, Simonti, Danesi, Casini, Bargilli. All.: Mirko Torrini.
GREVIGIANA: Canocchi, Bourrousse E., Materassi, Ermini, Rossini G., Bourrousse M., Bencistà, Rossini M., Bartalesi, Naoume. A disp.: Oukaddour, Louxe, Corsinovi, Anaclerio, Mancini, Rustioni. All.: Andrea Biondi.
ARBITRO: Jayasinghe di Valdarno.
RETI: 9' Epie Ekwele.



Basta un goal in apertura al Pontassieve per regolare una Grevigiana mai doma intascandosi il massimo dei risultati con il minimo sforzo. Fra le due compagini è stata partita vera, battaglia vera, con ogni pallone conteso con la giusta ferocia agonistica. L'approccio alla gara spesso e volentieri è ciò che fa la differenza all'interno dei novanta minuti e così funziona anche nel contenzioso di Pontassieve, coi locali che azzannano subito alla giugulare gli avversari trascinando verso sé tutto il corso degli eventi. Poco prima del 10' è bravo infatti Epie Ekwele a battere Canocchi su preciso assist di Vaccaro. La doccia fredda in apertura sveglia però i ragazzi di mister Biondi, che provano a rientrare in tutti i modi in partita facendosi apprezzare più volte in proiezione offensiva senza tuttavia imbeccar mai lo spunto vincente grazie anche a un ottimo Brogi. Il castello difensivo eretto da mister Torrini funziona a meraviglia e fra tanta concentrazione e attacchi calibrati, il Pontassieve riesce a non concedere mai il fianco alle ripartenze avversarie, mantenendo stretto il risicato vantaggio con le unghie e con i denti. Al triplice fischio del direttore di gara a sorridere è dunque la truppa locale ma la Grevigiana, se riuscirà a mettere con costanza sul piatto questo atteggiamento, sicuramente potrà uscire dai bassifondi della classifica in poco tempo. Calciatoripiù: Brogi, Carlucci (Pontassieve).