• Seconda CategoriaF
  • 08/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIO A CAIANO
  • 0 - 2 08/10/2023 15.30.00
  • LAURENZIANA
    Grassi
    Grassi

Commento


RETI: Grassi, Grassi
POGGIO A CAIANO: Mazzacuva, Pierini, Nugoli, Ceni, Palmariello, Cirenga, Mazza, Pisaneschi, Scanavini, Carraddori, Gariboldi. A disp.: Castrucci, Ferraro, Gori, Guarducci, Magelli, Scalia, Tronci, Vigoroso. All.: Gravante.
LAURENZIANA: Calderini, Fimiani, Pezzi, Mannini, Magrini, Balleggi, Grassi, Diani, Bertini, Zekatrinaj, Antonini. A disp.: Buglione, Martorana, Confessore, Brocchi, Spadafota, D'Alessandro, Giuliani, Montani, Fanari.
ARBITRO: Assirelli di Empoli.
RETI: 22' e 80' Grassi.



Nella splendida Laurenziana che raggiunge 4 vittorie su 4 con la bellezza di un solo gol subito (peraltro inutile, contro il Tavola) brilla la stella di Grassi, protagonista del successo autoritario e all'inglese per 2-0 in quel di Poggio di Caiano. I biancorossi salgono a 12, a punteggio pieno assieme al Real Peretola. Sono loro in questo momento le grandissime contendenti per il passaggio in Prima Categoria. I padroni di casa invece devono alzare bandiera bianca e incassare lo stop in classifica che interrompe il buon momento innescato dalla vittoria in quel di Tavola la scorsa domenica. Gran primo tempo degli ospiti che passano in vantaggio a metà frazione dopo aver ampiamente imposto la propria superiorità tecnica in mezzo al campo. L'inserimento di Grassi è vincente, il portiere locale non può far niente: la difesa del Poggio viene sorpresa ed è zero a uno. Sono anche diverse le occasioni per raddoppiare, per i biancorossi: al 38' prende la mira Antonini, esterno mancino del tridente offensivo degli ospiti, ma il suo tentativo finisce contro la traversa. Nel secondo tempo il Poggio a Caiano cerca di sorprendere la forte e ben disposta difesa della Laurenziana. Ma i biancorossi rischiano poco o niente. E sugli sviluppi di un classico contropiede legittimano il risultato all'80': merito ancora di Grassi, assolutamente il migliore in campo per distacco, che di nuovo non lascia scampo al portiere di casa e si prende la palma di MVP. Oltre ai tre punti in condivisione coi suoi, ovviamente.