• Seconda CategoriaF
  • 08/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VERNIO
    Piccolo
    Calamai
    Santini
  • 3 - 4 08/10/2023 15.30.00
  • PIETA 2004
    Carradori
    Melani
    Melani
    Autorete

Commento


RETI: Piccolo, Calamai, Santini, Carradori, Melani, Melani, Autorete
VERNIO: Logli, Meier, Brafa, Carmannini (83' Cthouki), Coschignano, Santini, Calamai (70' Rotaru), Gandolfi (79' Nannini), Pucci, Vitali, Piccolo. A disp.: Ramundo, Tempestini, Macrì, Menicacci, Bossahon. All.: Salvatore Coschignano.
PIETA' 2004: Sarno, Mariotti B., Tredici, Lulli, Sammarco, Strafelini (75' Carlesi), Carradori, Marcantuono (80' Batino), Vecchio, Maccioni (70' Bocconi), Melani (65' Bettazzi). A disp.: Mariotti L., Rindi, Novelli, Lastraioli, Rosi. All.: Ilio Giovannetti.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia.
RETI: 1', 63' Melani, 7' Piccolo, 57' Calamai, 75' Maccioni, 78' Carradori, 90' Santini.



Una partita pirotecnica ricca di gol e di emozioni. Le due squadre hanno lottato e cercato di vincere un incontro sempre in bilico e fino all'ultimo contrassegnato da azioni e emozioni da una parte e dall'altra. Ci poteva stare il successo dei pratesi ma anche il Vernio, per la prestazione fatta, avrebbe potuto ottenere un risultato positivo. Immediato il vantaggio ospite, ecco in apertura il gol di Melani ben imbeccato da un colpo di testa di un giocatore ospite. La reazione dei padroni di casa è efficace e la squadra di Coschignano firma il pareggio nella fase iniziale della prima frazione con la rete messa a segno dal bravo Piccolo. Insiste la formazione valbisentina e fioccano altre segnatura: la seconda rete di Melani e la segnatura che porta la firma di Calamai. Siamo sul 2-2 ma ci si diverte sul campo di Vernio che però subisce il secondo gol personale firmato da Melani per la compagine pratese. Arriva la rimonta della squadra di Giovannetti nel corso della ripresa che riafferma i rapporti di forza e le occasioni pericolose, così la Pietà 2004 si porta in vantaggio con la rete realizzata da Maccioni e sembra mettere al sicuro il risultato con la segnatura di Carradori. La gara non finisce qui e il generoso team di Coschignano al filo di sirena segna con Santini e poi va vicinissimo al clamoroso 4-4 con la palla - gol non sfruttata in pieno recupero da Rotaru. Sufficiente la direzione arbitrale. Calciatoripiù: Brafa, Calamai (Vernio), Sammarco, Carradori, Melani (Pietà 2004).