• Seconda CategoriaF
  • 17/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • DAYTONA CALCIO
    Sereni
    Marangio
    Mazzanti
    Marangio
    Sereni
    Puzzoli
    Ibraliu
  • 7 - 1 17/12/2023 14.30.00
  • POGGIO A CAIANO
    Vigoroso

Commento


RETI: Sereni, Marangio, Mazzanti, Marangio, Sereni, Puzzoli, Ibraliu, Vigoroso
DAYTONA: Mori, Fullone, Biancalani, Lotti (50' Ibraliu), Mazzanti, Bouhafa, Puzzoli (75' Andreucci), Ciulli, Marangio (50' Perlongo), El Hani (60' D'Evangelista), Sereni. A disp.: Ponzalli, Manconi, Miano, Piovaccari, Zdrava. All.: Lenzetti.
POGGIO A CAIANO: Grassi, Corsi, Tronci (65' Pierini), Gori, Conti (30' Masi), Palmariello, Ceni (30' Nuti) Castrucci, Scanavini (65' Guarducci) Carradori (60' Burchietti), Vigoroso. A disp.: Burchietti, Guarducci, Masi, Mazzacuva, Nugoli, Pierini, Spinelli, Agozzino. All.: Tammaro.
ARBITRO: Tonioli di Carrara.
RETI: Vigoroso, Marangio 2, Mazzanti, Sereni 2, Puzzoli, Ibraliu.



Si fa fatica anche a commentarlo, un risultato così. Dayona 7 (sette), Poggio a Caiano 1. Una dimostrazione di forza da parte della squadra di Lenzetti che tiene il passo del Rifredi, a un solo punto. Un match che sa tanto di vendetta dopo il playoff dello scorso anno che vide la formazione pratese vincere al Ballerini. Entusiasmanti i primi 45 minuti della formazione campigiana, con il punteggio addirittura sul 6-1 grazie a un ritmo e ad un'intensità da categoria superiore, se si escludono 10 minuti gagliardi degli ospiti, abili a pareggiare momentaneamente con Vigoroso (il più in palla dei suoi), il gol di iniziale del bravo attaccante Sereni, oltre ad impensierire in un due occasioni la porta di un eccellente Mori. Per il resto, però, è solo Daytona: dopo il vantaggio iniziale di Sereni, è Marangio con un grande diagonale a riportare in avanti i suoi. Mazzanti alla mezz'ora chiude virtualmente la partita con un bel colpo di testa. Nell'ultimo quarto d'ora i rossoblu non accennano a calare, ma anzi si scatenano e moltiplicano il punteggio con Marangio (il migliore in campo) grazie a una grande punizione dai 35 metri, Puzzoli con un gran tiro da fuori e la doppietta personale di Sereni. Secondo tempo privo di emozioni, se si esclude il settimo gol della squadra locale che porta la firma di Alkjon Ibraliu, che pennella in rete dal limite una bella punizione. Un risultato che è un monito al campionato dei campigiani, che si candidano seriamente come una fra le favorite per il titolo grazie all'equilibrio raggiunto, sempre sommato ad un attacco assolutamente devastante. Il Poggio ne esce con un risultato pesante e la terza sconfitta in 8 giorni, ma anche con la consapevolezza di dover recuperare diversi giocatori oggi indisponibili per cercare di tornare fra le protagoniste di questo girone.