• Seconda CategoriaH
  • 22/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • DINAMO FLORENTIA
    Silvestri L.
  • 1 - 0 22/10/2023 15.30.00
  • SAMBUCA U. CASINI

Commento


RETI: Silvestri L.
DINAMO FLORENTIA: Lanini, Ciabani, Carone, Pestelli, Vucaj, De Gori, Loayza, Bassi, Ambrosino, Caruso, Silvestri. Entrati: Allegrini, Torrini, Pisello.
SAMBUCA CASINI: Ridi, Giorgetti, Ricci Thomas, Gencarelli, Concato, Merli, Papi, Ricci Andrea, Monticciolo, Maravigli, Vignolini. A disp.: Alfaioli, Consoli, Lombardini, Pacigico, Raspollini, Parrini, Bartarelli, Licari, Sirigu. All.: Bertini.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETE: 17' Silvestri.



E se non è una prova di forza questa.. La Dinamo Florentia supera 1-0 la Sambuca nonostante la bellezza di 75 minuti giocati in inferiorità numerica. Un'enormità, una prova granitica da parte della squadra della Dinamo che con questo bel successo raggiunge quota 11 in classifica, agganciando il quarto posto nel Girone H in coabitazione con la Florence a -7 dalla vetta occupata dall'inarrivabile (per ora) Audace Legnaia. Mastica amaro la Sambuca che fallisce l'occasione di agguantare i 15 punti e quindi di avvicinare il San Giusto Le Bagnese. Partono meglio i padroni di casa, che anestetizzano il palleggio ospite nel migliore dei modi concedendo poco o nulla. La Dinamo la sblocca poco dopo il quarto d'ora con Silvestri: un pallone complicato rimbalza ingannando i due centrali della squadra ospite e viene ben raccolto dal numero 11 che scaraventa in rete. A rimettere in piedi la partita di una Sambuca distratta (e decisamente in sofferenza sui campi grandi) potrebbe essere però l'ingenuità di Caruso, attaccante locale che al 20' rimedia il rosso diretto dopo aver rivolto qualche parola di troppo al signor Bertoloni di Prato. I biancoverdi però, nonostante la superiorità numerica, non creano nulla di pericoloso nel resto della frazione, rimandando gli assalti alla ripresa. Ma anche nel secondo parziale la musica pare non cambiare: la Dinamo è un blocco di granito e anzi raddoppia, ma il gol di Ambrosino è annullato per fuorigioco. Nel finale potrebbe venir fuori finalmente la maggior freschezza della squadra di Bertini che decide di alzare la pressione mandando a farsi benedire la prudenza, dal momento che perdere 0-1 o 0-2 fa lo stesso. E allora ecco il tentato assalto dei biancoverdi: Giorgetti raccoglie una serie di ribattute da fuori area e scarica un gran destro, ma manda alto di poco. Attimi palpitanti al 96': il numero 20, Sirigu, raccoglie un buon cross che viene letto male dai difensori locali ma non sfrutta l'occasione. Finisce 1-0: e se non è una prova di forza questa..