• Seconda CategoriaI
  • 10/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIAN SAN BARTOLO
    Nadetti
    Bonciani
  • 2 - 2 10/12/2023 14.30.00
  • GALLIANESE
    Mattoni
    Simiele

Commento


RETI: Nadetti, Bonciani, Mattoni, Simiele
PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Nadetti S., Calamandrei, Onofretti, Paoli, Razzolini, Recordi, Fabbrini, Nadetti A., Bonciani, Mascherini. A disp.: Benozzi, Baracani, Bargellini, Cerbai, Coppini, Dominici, Valente, Landi, Quercioli.
GALLIANESE: Notari, Pierottoli G., Mengoni, Pierottoli T., Serotti, Sieni, Simiele, Colzi, Coralli, Mattoni. A disp.: Romei, Maretti, Zoppi, Baldini T., Cirillo, Baldini J., Agonigi, Ujku, Falzone. All. Cipollone
RETI: 7' Simiele, 42' Mattoni, 49' Bonciani, 57' Nadetti A.



Pian di San Bartolo e Gallianese pareggiano per 2-2 giocando un tempo a testa. Occasione persa per la Gallianese di mister Cipollone che esce dal campo con un punto solo e tanto rammarico. Partita dai due volti. Il primo tempo dominato dagli ospiti e la ripresa nettamente a favore dei padroni di casa. Ma andiamo con ordine. Passano solo sette minuti e la Gallianese passa. Sulla destra lavora un buon pallone Mattoni che mette al centro. Chini esce alla disperata e smanaccia ma il pallone finisce sui piedi di Simiele che insacca a porta vuota. La Gallianese alza il baricentro e crea molto andando a recuperare palla nella metà campo avversaria. Tocca però aspettare il minuto quarantadue per vedere il meritato raddoppio. Sempre Mattoni sfonda al centro e dopo una pregevole azione personale mette in porta il pallone del 2 a 0. Nella ripresa l'andazzo della gara cambia completamente. Il Pian di San Bartolo parte forte mentre la Gallianese si abbassa troppo. E non riesce ad imbastire azioni. Al quarantanovesimo Bonciani su calcio piazzato accorcia le distanze. Il gol galvanizza i padroni di casa che si gettano in avanti e sfruttando il momento favorevole trovano il pari al cinquantasettesimo: Nadetti recupera palla sulla destra si accentra e fa partire un sinistro velenoso rasoterra che sorprende Notari sul primo palo. La partita ora diventa spumeggiante perché tutte e due le squadre si sbilanciano perché vogliono l'intera posta in palio. Il risultato non cambierà più anche se non mancano le occasioni da rete da una parte e dall'altra. Risultato alla fine giusto anche se gli uomini di Cipollone tornano con l'amaro in bocca per aver perso l'occasione di accorciare sulla prima in classifica ed allungare sulle inseguitrici.