• Seconda CategoriaL
  • 29/10/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TUSCAR
    Martini
  • 1 - 1 29/10/2023 14.30.00
  • POPPI
    Guadagnoli

Commento


RETI: Martini, Guadagnoli
TUSCAR: Capacci, Cetoloni Dev., Falsetti R., Borri, Donati, Martini, Cetoloni Den., Nocentini, Cini, Styan, Falsetti F. A disp.: Sisti, Frescucci, Ercolano, Ponti, Sorbini, Traore, Zichi, Leone. All.: Paolo Biagiolini.
POPPI: Castellani, Fani, Dobos A., Liserre, Catignano, Cazacu, Michelacci, Ristori, Guadagnoli, Berberi, Chianucci. A disp.: Frittelli, Dobos P., Cresci, Neri, Taossi, Giovannelli, Mellini, Tamborrini, Vargiu. All.: Marcello Certini.
ARBITRO: Flaviani di Firenze.
RETI: 31' Martini, 53' Guadagnoli.



Il Poppi frena in casa della Tuscar, interrompendo così la sua striscia di vittorie consecutive. La squadra di Biagiolini finalmente può sorridere per il primo punto in campionato che può essere un buon punto di partenza dopo sei sconfitte di fila. Il primo tempo vede la Tuscar partire con un buon piglio, all'11' lancio lungo di Nocentini per Cetoloni Den. che calcia di prima intenzione ma para facilmente Castellani. Non succede niente fino al 31' quando la Tuscar trova la rete del vantaggio, sugli sviluppi di una punizione di Nocentini dalla sinistra, cross in mezzo all'indirizzo di Martini che di testa insacca nell'angolino. Ancora la Tuscar in attacco, al 43' da calcio d'angolo Nocentini batte corto per Styan che appoggia dentro l'area di rigore per Falsetti F., il quale calcia di prima intenzione ma la conclusione è poco angolata, para facilmente Castellani. Nella ripresa, verso il 48' i ragazzi di Biagiolini hanno una buonissima occasione per raddoppiare: punizione da circa 20 metri, calcia Nocentini, liscia clamorosamente Fani e Cetoloni Den., davanti a Castellani, si divora il gol calciando alto con un pallonetto. Al 53' il Poppi acciuffa il pareggio, rimessa laterale battuta da Catignano, cross di Michelacci all'indirizzo di Guadagnoli che controlla e con una rovesciata insacca alle spalle di Capacci, 1-1. La partita attraversa ancora una volta una fase nella quale le occasioni vengono meno, portandosi così nei minuti finali. All'81' il Poppi va vicinissimo al vantaggio con tiro da dentro l'area di Liserre ma è prodigioso Capacci che vola, togliendo il pallone dall'incrocio dei pali. La risposta della Tuscar all'88' con un tiro incrociato di Leone ma para Castellani. Al 90' è ancora la squadra di Certini ad andare vicinissima al raddoppio con un tiro dal limite dell'area di Neri, il pallone sembra destinato ad insaccarsi nell'angolo basso ma è ancora Capacci a togliere le castagne dal fuoco con una grandissima parata.