• Seconda CategoriaL
  • 03/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POPPI
  • 0 - 0 03/12/2023 14.30.00
  • MONTEMIGNAIO

Commento


POPPI: Castellani, Delia, M. Dobos, Liserre, Nassini, Cazacu, Michelacci, Fani, Guadagnoli, Berberi, Chianucci. A disp.: Neri, Dobos A., Shabani, Taoussi, Giovannelli, Vargiu, Tamborrini. All.: Certini.
MONTEMIGNAIO: Basagni, Piantini, Tizzano, Acciai, Fani, F. Castri, Coppi, Papi, M. Castri, S. Lusini, Giorgetti. A disp.: D. Consumi, Vignali, Mugnaini, E. Lusini, Ceramelli, Giabbani, Basagni, D. Castri, Alterini, Mugnaini. All.: Consumi
ARBITRO: Alessandro Merli di Valdarno.



Termina con a reti inviolate la partita di calendario tra Poppi e Montemignaio. Uno 0-0 che però è stato vissuto con diverse occasioni degne di nota. Al 15' attacca il Montemignaio con una mezza girata di Piantini da fuori area, ma il tiro è centrale e viene bloccato da Castellani. Tre minuti dopo sono ancora gli ospiti ad andare in avanti, sempre con Piantini, che sugli sviluppi di una punizione colpisce di testa facendosi bloccare il pallone da Castellani. Al 29' risponde il Poppi: punizione di Cazacu e Guadagnoli colpisce al volo di tacco verso la porta ma Basagni risponde presente e devia il tiro in angolo. L'occasione rianima i padroni di casa che al 38' si rendono pericolosi con un cross di Berberi che attraversa tutta l'area di rigore, senza che nessuno riesca ad intervenire per mettere il pallone in rete. Si va al riposo in parità, ma anche la ripresa riprende a raccontare le stesse identiche emozioni del primo tempo. Al 53' ci prova Michelacci con un calcio di punizione deviata in angolo da Basagni, e al 55' tocca a Berberi studiare i riflessi attenti di Basagni che indirizza il pallone sopra la traversa. L'equilibrio resta tale anche nella ripresa, senza grandi occasioni da rete per entrambe le parti. Fino al 64', quando avviene un episodio dubbio nell'area di rigore del Montemignaio: Michelacci cerca l'anticipo e viene atterrato in area, le inutili proteste restano vane perché il direttore di gara valuta il contatto senza gli estremi per concedere il calcio di rigore. Si prosegue solo coin i calci da fermo, in questo caso dello specialista Cazacu che al 72' tira forte ma centrale consentendo a Basagni di deviare oltre la traversa. Finisce 0-0 il derby casentinese tra Poppi e Montemignaio, con i padroni di casa che nel secondo tempo ha provato con più convinzione a vincere la partita senza riuscirci. E alla fine dal campo del Poppi è uscito fuori un punteggio che, tutto sommato, rispecchia i valori visti sul rettangolo verde.