• EccellenzaB
  • 17/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
    32' Corsi
  • 1 - 4 17/09/2023 15.00.00
  • SIGNA
    9' Alesso
    25' Tempesti P.
    89' Sdaigui
    95' Tempesti L.

Commento


PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti (29' Fani), Giannelli S., Muho, Gabbrielli (59' Burberi), Corsi, Meucci, Fantechi (29' Salvadori), Pareggi, Bianchi (66' Batistini), Cassai (54' Minischetti). A disp.: Limentra, Pruneti, Fioravanti, Giannelli L.. All.: Marchionni Marco
SIGNA: Crisanto, Nencini S., Capochiani, Tempesti P. (56' Sdaigui), Tempestini, Franzoni, Alesso (60' Giuliani), Dallai (88' Innocenti), Tempesti L., Coppola (46' Diegoli), Cellai (46' Bezzini). A disp.: Lauria, Bianchi, Pezzati, Mosca. All.: Scardigli Stefano
ARBITRO: Leonardo Burgassi di Firenze
RETI: 9' Alesso, 25' Tempesti P., 32' Corsi, 89' Sdaigui, 95' Tempesti L.
NOTE: Ammoniti Meucci, Cassai, Capochiani.PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti, Giannelli S., Muho, Gabbrielli, Corsi, Meucci, Fantechi, Pareggi, Bianchi, Cassai. A disp.: Limentra, Fani, Minischetti, Pruneti, Burberi, Fioravanti, Salvadori, Batistini, Giannelli. All.: Brachi.
SIGNA: Crisanto, Nencini S., Capochiani, Tempesti Paolo, Tempestini, Franzoni, Alesso, Dallai, Tempesti Lorenzo, Coppola, Cellai. A disp.: Lauria, Bianchi, Pezzati, Diegoli, Innocenti, Giuliani, Bezzini, Sdaigui, Mosca. All.: Scardigli.
ARBITRO: Burgassi di Firenze, coad. da Pieve e Santaera di Pisa.
RETI: 9′ Alesso, 25′ Tempesti P., 32′ Meucci, 84′ Sdaigui, 95′ Tempesti Lorenzo.



Ai suoi ragazzi Scardigli aveva chiesto una grande prestazione. Era necessario riscattare la bruciante sconfitta all'esordio contro la matricola Asta. Ma forse il mister non si aspettava che il suo Signa rispondesse facendone addirittura quattro al Pontassieve di Brachi, sorpreso da tanto strapotere gialloblù soprattutto in avvio. Il Signa infatti parte in modo spettacolare e la sblocca subito con il bel contropiede di Alesso che in diagonale beffa Morandi e fa uno a zero. Il Pontassieve fatica a reagire, orchestrando una risposta di fronte alla bella manovra dei gialloblù che ripartono con velocità impressionante e al 25' trovano pure il raddoppio: merito di Tempesti che riceve un buon servizio dal fratello Lorenzo e spara una gran botta che vale il due a zero. Il Pontassieve a questo punto non può più temporeggiare e deve necessariamente alzare la pressione alla ricerca del gol che rianimi la squadra di Brachi: arriva alla mezzora con Meucci che approfitta di una disattenzione della difesa dei canarini e fulmina Crisanto. Il portiere ospite però è bravissimo a cavallo delle due frazioni ad evitare che le marcature dei biancocelesti diventino due. Nel momento di massima spinta dei padroni di casa, nel finale di gara, ecco che il Signa mette definitivamente in sicurezza la partita. Ci pensa infatti Sdaigui in contropiede a calare il tris. Il poker invece arriva in pieno recupero e porta la firma di Lorenzo Tempesti: il bomber approfitta del bel cross di Capochiani raccogliendo il pallone di testa e mettendo dentro alle spalle di Morandi. Quattro a uno, nettissimo successo del Signa.