• EccellenzaB
  • 24/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDAX RUFINA
  • 0 - 0 24/09/2023 15.00.00
  • ASTA

Commento


AUDA. RUFINA: Valoriani, Sequi, Fumelli (75' Bianchi), Maccari, Grazzini, Galantini, Falugiani, Somigli M., Bachi, Tanini (57' Di Vico), Celli (64' Ferretti). A disp.: Galigani, Poggiali, Castri, Ballini, Ianus, Somigli C. . All.: Diotaiuti Niccolo
ASTA: Anselmi, Seri (88' Maggini), Gianni, Morasca, Di Renzone, Fineschi, Doka Bj., Mazza L., Doka Br., Ceccatelli, Jrad (66' Cappelli). A disp.: Cicali, Grassini, Rivituso, Mazza G., Curcio, Rosati, Pugliese. All.: Bartoli Stefano
ARBITRO: Sara Foresi di Livorno
NOTE: Ammoniti Sequi, Falugiani, Di Renzone, Doka Br., Ceccatelli.AUDAX RUFINA: Valoriani, Sequi, Fumelli (75' Bianchi), Maccari, Grazzini, Galantini, Falugiani, Somigli Marco, Bachi, Tanini (57' Di Vico), Celli (64' Ferretti). A disp.: Galigani, Poggiali, Castri, Ballini, Ianas, Somigli Cosimo. All.: Niccolò Diotaiuti.
SPORT CLUB ASTA: Anselmi, Seri (87' Maggini), Gianni, Morasca, Di Renzone, Fineschi, Doka Bjorn, Mazza Lorenzo, Doka Brent, Ceccatelli, Jrad (66' Cappelli). A disp.: Cicali, Grassini, Rivituso, Mazza Gabriele, Curcio, Rosati, Pugliese. All.: Marco Guidi.
ARBITRO: Sara Foresi di Livorno, coad. da Dore di Pisa e De Matteis di Empoli.
NOTE: ammoniti Morasca, Diotaiuti, Brent Doka, Sequi, Falugiani; angoli 7-4; recupero 2'- 5'



AUDAX RUFINA
VALORIANI: 6,5
Mai chiamato in causa nella prima metà di gara, nella seconda deve sfoderare un intervento decisivo per salvare la propria porta.
SEQUI: 6+ Solido in fase difensiva, il capitano bianconero deve però ingaggiare un duello agonisticamente impegnativo coi diretti avversari.
FUMELLI: 6 Inizia con personalità, rintuzzando i numerosi tentativi di affondo degli ospiti dalla sua parte. Più in affanno tra finale di primo tempo e inizio ripresa. 75' Bianchi: 6 Copre con attenzione nei minuti conclusivi del match.
MACCARI: 6 Controlla i tempi di gioco con lucidità ed equilibrio, anche se nella ripresa accusa una flessione.
GRAZZINI: 6,5 Il migliore del pacchetto arretrato di casa, è sempre ben posizionato sulle offensive avversarie.
GALANTINI: 6+ E' uno dei senatori dell'Audax Rufina ed è proprio con l'esperienza che riesce a gestire il difficoltoso secondo tempo della propria squadra.
FALUGIANI: 6 In avvio sfiora la marcatura, poi col passare dei minuti tende a nascondersi un po', non partecipando a dovere alla manovra.
SOMIGLI Marco: 6 Prezioso soprattutto nel garantire compattezza in fase di non possesso, non sempre perfetto quando deve rifinire per i compagni più avanzati.
BACHI: 5,5 Parte da punta centrale, poi si allarga a sinistra. Un po' egoista in un paio di situazioni che non legge in effetti nel modo migliore.
TANINI: 6- Ci prova su punizione sfiorando il gran gol, ma per il resto non varia molto le soluzioni di gioco. 57' Di Vico: 6+ Pericoloso in almeno due circostanze, pur trovando pochi varchi nelle strette maglie difensive avversarie.
CELLI: 5,5 Non ha la giusta costanza nell'attaccare verticalmente gli spazi, finendo con l'essere speso chiuso dalla retroguardia ospite. 64' Ferretti: 6 Si inserisce con buon piglio in una fase delicata dell'incontro, anche se non riesce mai a rendersi davvero pericoloso.
SPORT CLUB ASTA
ANSELMI: 6+
Risponde presente quando chiamato in causa anche se le occasioni migliori dei padroni di casa non lo coinvolgono direttamente.
SERI: 6 Bada sopratutto a contenere, soffrendo maggiormente quando Bachi si sposta sul suo lato. 87' Maggini: ng.
GIANNI: 6-
Primo tempo piuttosto faticoso, col passare dei minuti però prende meglio le misure agli avversari.
MORASCA: 7 Elegante quando porta palla, efficace nei rifornimenti; complice una deviazione sfiora anche il gol a metà del secondo tempo.
DI RENZONE: 6,5 Il capitano arancioblè gioca una gara attenta e generosa, sostenendo sempre l'azione e bloccando al meglio i tentativi dell'Audax Rufina.
FINESCHI: 6+ Buona nel complesso la cerniera difensiva: malgrado l'avvio sofferto, viene fuori positivamente alla distanza.
DOKA Bjorn: 5,5 Il talentuoso esterno oggi non brilla, ben contenuto dai difensori di casa.
MAZZA Lorenzo: 6+ Alterna buone giocate a momenti di pausa, ma nel complesso non sfigura. A pochi secondi dalla fine non concretizza una buona occasione.
DOKA Brent: 6- Parte come unico riferimento in avanti, giocando una buona quantità di palloni. Grave l'errore sottoporta a inizio ripresa.
CECCATELLI: 6 Si fa vedere spesso a sostegno dell'attacco ma senza rendersi troppo pericoloso. Alti e bassi in impostazione.
JRAD: 6+ Pimpante coi suoi affondi a destra, la difesa di casa però riesce a contenerlo. 66' Cappelli: 6+ Si piazza dietro all'unica punta e dimostra di saper trattar bene il pallone.
ARBITRO
FORESI di LIVORNO: 6-
Ok, le indicazioni sono di lasciar maggiormente giocare e la partita scorre senza episodi troppo controversi, ma il nervosismo degli ultimissimi minuti testimonia una gestione evidentemente non del tutto convincente.
Pari a reti bianche fra Audax Rufina e Sport Cliub Asta. Gara equilibrata in cui i padroni di casa hanno iniziato meglio, subendo poi il ritorno degli ospiti, apparsi in ottima condizione fisica. Inizio brillante dei bianconeri che si rendono pericolosi al 5' con Falugiani, il cui sinistro sibila a poca distanza dalla porta e al minuto 11 con la bella pennellata su punizione di Tanini, che anche stavolta non inquadra lo specchio per questione di centimetri. L'inerzia della gara resta in mano ai padroni di casa che però non sfruttano a dovere le opportunità concesse dagli avversari: sono anzi gli arancioblè a sfiorare il vantaggio al 35', ma Ceccatelli non riesce ad arrivare su un cross basso partito dalla destra e deviare in porta il pallone. Ripresa con la compagnia della Valdarbia più aggressiva e subito insidiosa sugli sviluppi di un calcio piazzato: di Brent Doka la deviazione sottomisura che non trova la porta. Risposta in ripartenza dei padroni di casa: al 55' Bachi ha spazio per accentrarsi e scaricare su un compagno meglio piazzato ma sceglie invece la conclusione diretta, che risulta troppo centrale per impensierire Anselmi. Lo Sport Club Asta cresce ulteriormente alla distanza e al 68' va vicinissimo alla segnatura: Morasca prova la botta dalla distanza, una deviazione impenna la traiettoria della sfera che Valoriani è costretto a deviare in angolo con un provvidenziale colpo di reni. Finale combattuto ma senza particolari sussulti: solo in pieno recupero occasione per Lorenzo Mazza, che spara sull'esterno della rete dopo l'assistenza di Cappelli.