• EccellenzaB
  • 08/10/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BALDACCIO BRUNI
  • 0 - 1 08/10/2023 15.00.00
  • RONDINELLA MARZOCCO
    56' Antongiovanni

Commento


BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Giovagnini, Adreani, Giorni, Bruschi, Mambrini, Torzoni, Boriosi, El Mohtarim (72' Autorita), Mercuri (58' Sbardella). A disp.: Selmani, Beretti, Magi, Perfetti, D Aprile, Piselli, Tresa . All.: Baldolini Luca
RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Gorfini, Ricchi, Mazzolli (77' Marangon), Ciardini, Bartolini, Fantechi, Privitera, Rosi (68' Cragno), Antongiovanni (73' Pecchioli T.), Cecchi (58' Petri). A disp.: Sciatti, Ribeiro, Giorgelli, Gjini, Caparrini. All.: Francini Alessandro
ARBITRO: Marco Colazzo di Casarano
RETI: 56' Antongiovanni
NOTE: Ammoniti Vaccarecci, Gorfini, Privitera.BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Giovagnini, Adreani, Giorni, Bruschi, Mambrini, Torzoni, Boriosi, El Motharim (dal 71 Autorità), Mercuri (dal 57 Sbardella). A disp. Selmani, Beretti, Magi, Perfetti, D'aprile, Piselli, Tresa. All.: Baldolini.
RONDINELLA MARZ.: Pecorai, Gorfini, Ricchi, Mazzolli (dal 77 Marangon), Ciardini, Bartolini, Fantechi, Privitera, Rosi (dal 72 Cragno), Antongiovanni (dal 73 Pecchioli), Cecchi (dal 57 Petri). A disp: Sciatti, Ribeiro, Giorgelli, Gyini, Caparrini. All.: Francini.
ARBITRO: Colazzo di Casarano, coad. da Gallà di Pistoia e Gentili di Grosseto.
RETE: 56' Antongiovanni.
NOTE: Angoli 4 a 6. Ammoniti: Vaccarecci, Privitera, Gorfini e il tecnico della Rondinella Francini. Recupero 1 e 4.



Gran colpo della Rondinella che espugna il campo di Anghiari, mai facile, e si aggiudica la prima vittoria del nuovo campionato di Eccellenza. I biancorossi guastano così la corsa ai piani altissimi degli anghiaresi che pregustavano l'ascesa al podio dopo il colpaccio dopo il successo di Scandicci. Ospiti pericolosi già al 2 con Antongiovanni il cui tiro termina fuori. Al 10 su lancio di Cardini per Ricchi, ma il tentativo termina alto: un minuto dopo è ancora Antongiovanni pericoloso di testa, pallone sopra la traversa. La Baldaccio si vede dalle parti di Pecorai: al 22 è Giorni che sfonda sulla fascia sinistra e dal fondo c'entra un delizioso pallone che attraversa tutto lo specchio della porta ospite con Boriosi che in scivolata arriva un attimo in ritardo. Al 26 Baldaccio di nuovo pericolosa, sempre dalla sinistra ma questa volta è Torzoni che si accentra dopo aver superato un avversario ma il suo tiro è impreciso e non inquadra lo specchio della porta, ancora Baldaccio pericolosa al 29, questa volta è il giovane El Motharim che serve Boriosi che si aggiusta il pallone e tira a botta sicura ma Pecorai è attento si distende sulla sua sinistra e con volo plastico devia il pallone. Al 36 veementi sono le proteste ospiti: lancio dalla difesa per Antongiovanni, esce Vaccarecci al limite dell'area e sfiora la sfera con le mani per il direttore di gara è solo ammonizione con gli ospiti che chiedevano l'espulsione del numero uno locale. Nella ripresa sull'angolo di Ricchi svetta di testa Ciardini, palla che esce seppur di poco alla sinistra della porta di Vaccarecci. Sulla rimessa dal fondo susseguente la sfera termina sui piedi di Torzoni che supera un avversario e prima di arrivare sul fondo centra un invitante pallone che aspetta solo di essere spinto in rete per Boriosi che arriva scoordinato sulla sfera e mette incredibilmente fuori. La legge del calcio non perdona ed ecco che in una azione di rimessa degli ospiti arriva il gol partita: al 56 palla lunga per il solito Antongiovanni che entrato in area spara un tiro verso Vaccarecci che respinge ma il pallone torna a disposizione dell'attaccante ospite che di piatto infila per lo 0 a 1. La reazione dei locali non porta ad occasioni da rete, anzi: al 66 è ancora Antongiovanni a rendersi pericoloso ma il pallone termina alto sopra la traversa. La Baldaccio non ci sta e al 81 è Torzoni che dai 30 metri fa partire un bolide che termina fuori alla sinistra della porta ospite. Pressing finale della Baldaccio che non dà molti grattacapi alla squadra ospite se non al terzo dei quattro minuti di recupero, cross dalla destra di Piccinelli indirizzato verso il secondo palo dove si trova Boriosi che al momento di colpire il pallone di testa pressato da Ciardini cade per terra a due passi dalla porta. Per il Direttore di Gara il fallo è dell'attaccante locale: punizione per la Rondinella tra le proteste della Baldaccio. Termina così la gara, è tripudio Rondine.