• EccellenzaB
  • 19/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE OVEST
  • 0 - 1 19/11/2023 14.30.00
  • RONDINELLA MARZOCCO
    13' Privitera

Commento


FIRENZE OVEST: Daddi, Rossi L. (46' Tassi), Lazzeri (67' Di Matteo), Bartolozzi, Ciofi (80' Lakti), Marghi, Tibaldi, Iaquinandi, Berti (67' Failli), Nieri (90' Kane), Bourezza. A disp.: Fiaschi, Piazza, Rossi M., Vanni . All.: Gardellin Sandro
RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Petri, Ricchi, Mazzolli, Gorfini, Caparrini (79' Marangon), Fantechi, Privitera, Cragno, Rosi (64' Antongiovanni), Pecchioli T. (46' Giorgelli). A disp.: Bertini, Ciardini, Santini, Cecchi, Ribeiro, Gjini. All.: Francini Alessandro
ARBITRO: Giampiero Marongiu di Livorno
RETI: 13' Privitera
NOTE: Espulso Gorfini per doppia ammonizione. Ammoniti Rossi L., Ciofi, Pecchioli T., Ciardini.FIRENZE OVEST: Daddi, Rossi, Lazzeri, Bartolozzi, Ciofi, Marghi, Thaldi, Iaquinandi, Berti, Nieri, Bourezza. A disp.: Fiaschi, Di Matteo, Piazza, Rossi, Tassi, Vanni, Lakti, Failli, Kane. All.: Rossano Bartalucci.
RONDINELLA: Pecorai, Petri, Ricchi, Mazzolli, Gorfini, Caparrini, Fantechi, Privitera, Cragno, Rosi, Pecchioli. A disp.: Bertini, Ciardini, Giorgelli, Santini, Marangon, Cecchi, Antongiovanni, Ribeiro, Gjini. All.: Alessandro Francini.
ARBITRO: Marongiu di Livorno, coad. da Pacifici e Paduraru di Arezzo.
RETE: 14' Privitera.



Allo stadio di Brozzi partita al cardiopalma tra Firenze Ovest e Rondinella. Partono forte gli uomini di Francini con Mazzolli che recupera palla e serve Cragno. L'attaccante della Rondinella dialoga con Pecchioli il quale va al tiro. L'ex di turno però conclude al lato di poco. Al 14' azione manovrata. Privitera recupera e appoggia a Caparrini che apre per Petri, in mezzo a due con un gioco di suola si presenta davanti a Daddi ma il suo tiro è centrale. Il gol è nell'area così sugli sviluppi di un calcio d'angolo Cragno appoggia per Privitera il quale lascia partire un colpo da biliardo che si infila alle spalle del numero uno locale. I primi trenta minuti sono un monologo bianco rosso ma al 33' Bourezza, attaccante del Firenze Oveat, va giù in area. Per il direttore di gara è rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Bourezza che non riesce però a battere il capitano Pecorai che con un balzo felino neutralizza il penalty. L'episodio chiave arriva al 41' con Gorfini viene espulso per doppio giallo. Con gli ospiti in 10 il secondo tempo si preannuncia scintillante. Al 5' Petri salva sulla riga dopo un'azione caotica sfociata in un batti e ribatti dentro l'area piccola. Gli ospiti si difendono con ordine e sfiorano il gol del raddoppio prima con un grande tiro di Ricchi deviato in angolo, poi con un tiro di Mazzolli fuori di poco. Sugli sviluppi successivi l'occasione buona capita sui piedi di Bourezza che si fa ipnotizzare da Pecorai che devia la palla sul fondo. La partita è vibrante. Al 28' Cragno chiama Daddi all'intervento in tuffo. Gli uomini di Bartalucci ci provano mettendo dentro un'altra punta Failli classe 2003, la retroguardia fiorentina si difende con ordine con un Fantechi versione super ed una linea sempre pulita ed attenta. Nonostante i cinque minuti di recupero, in dieci per più di 55 minuti i ragazzi di Francini ottengo una vittoria bellissima su un campo difficile ed importante.