• EccellenzaB
  • 10/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SIGNA
    47' Diegoli
    61' Cellai rig.
    93' Cellai rig.
  • 3 - 2 10/12/2023 14.30.00
  • SINALUNGHESE
    3' Iasparrone
    90' Fiaschi

Commento


SIGNA: Crisanto, Bianchi, Nencini S., Diegoli, Tempestini, Franzoni, Giuliani, Munno (64' Bezzini), Cellai, Coppola (76' Becagli), Alesso (85' Ceccarelli). A disp.: Fethau, Colzi, Somfah, Innocenti, Sapienza . All.: Scardigli Stefano
SINALUNGHESE: Marini, Canapini, Corsetti, Salvestroni (73' Chiti), Ferrante, Ibojo, Ajdini, Viligiardi, Iasparrone (82' Fiaschi), Bucaletti, Bencini (68' Cicali). A disp.: Riccio, Celestini, Ghini, Piccardi, Pinsuti, Landi. All.: Pezzatini Iuri
ARBITRO: Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia
RETI: 3' Iasparrone, 47' Diegoli, 61' rig.Cellai, 90' Fiaschi, 93' rig.Cellai
NOTE: Ammoniti Crisanto, Nencini S., Cellai, Coppola, Becagli, Ferrante.SIGNA: Crisanto, Bianchi, Nencini S., Diegoli, Tempestini, Franzoni, Giuliani, Munno, Cellai, Coppola, Alesso. A disp.: Fethau, Colzi, Bezzini, Ceccarelli, Becagli, Somfah, Innocenti, Sapienza. All.: Scardigli.
SINALUNGHESE: Marini, Canapini, Corsetti, Salvestroni, Ferrante, Ibojo, Ajdini, Viligiardi, Iasparrone, Bucaletti, Bencini. A disp.: Riccio, Celestini, Chiti, Ghini, Cicali, Piccardi, Pinsuti, Fiaschi, Landi. All.: Pezzatini.
ARBITRO: Alfonsorocco di Finale Emilia, coad. Da Furiesi e Napolano di Empoli.
RETI: 3' Iasparrone, 47' Diegoli, 61' rig. e 93' Cellai, 90' Fiaschi.



Rigori sorpassi e controsorpassi a caratterizzare una domenica ricchissima di episodi allo stadio del Bisenzio. La Sinalunghese viene superata dal Signa con un calcio di rigore al 96' concesso dall'arbitro fra le mille proteste senesi: i rossoblù cadono fra le polemiche, col signor Alfonsorocco di Finale Emilia che addirittura fischia la fine non appena il pallone varca i pali di Marini per il 3-2 finale del Signa. Eppure la domenica della Sinalunghese, vogliosa di acciuffare il piazzamento playoff dopo una partenza di campionato non facilissima, pareva essersi messa su binari interessanti. Al 3' ecco lo 0-1 che matura con Iasparrone che raccoglie un bel servizio rasoterra di Bencini e insacca anticipando il suo marcatore. La gara scorre per il resto del primo tempo senza tante emozioni con le due squadre che impegnano poco i portieri avversari: si contano più che altro mischie da una parte e dall'altra. Su una di queste Viligiardi calcia bene ma vede il suo tiro deviato in angolo da un avversario al 30'. Il Signa invece si affida a cross penetranti ma non precisi fino in fondo e sputati fuori in modo provvidenziale da Ibojo e Corsetti nel giro di pochi minuti. Un primo tempo non da annali va in archivio così. Nella ripresa la musica cambia all'improvviso. Dopo neanche due minuti dalla palla al centro ecco Diegoli che mette dentro il pari arrivando per primo su una ribattuta di Marini che scaturisce dal colpo di testa di Cellai. Il pari galvanizza la squadra di casa ora decisamente più pressante e autrice del sorpasso attorno all'ora di gioco: Alesso sfonda in area ospite e poi va giù dopo un contatto, per l'arbitro è calcio di rigore. E dal dischetto Cellai non si emoziona insaccando il 2-1. Sorpasso nel giro di un quarto d'ora. Ora tocca alla Sinalunghese alzare il pressing alla ricerca del pari: dentro Cicali, Chiti e Fiaschi, c'è la voglia di regalarsi qualche brivido là davanti. E ha ragione mister Pezzatini, perché a un minuto dalla fine il 2-2 matura davvero con Fiaschi che segna al debutto in Eccellenza: il giocatore ospite è bravissimo nel farsi trovar pronto a raccogliere l'idea di Viligiardi e poi battere a rete in modo imparabile per Crisanto. Finita? Macchè. C'è tempo per la scena madre, l'episodio incubo di ogni squadra: un rigore all'ultimo secondo a favore del Signa per un fallo assai contestato dalla Sinalunghese nella propria area. Cellai non sbaglia, il Bisenzio si infiamma: festeggia il Signa, i rossoblù tornano a casa fra mille amarezze dopo una gara sostanzialmente da pareggio.