• EccellenzaB
  • 17/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERRANUOVA TRAIANA
  • 0 - 0 17/12/2023 14.30.00
  • SIGNA

Commento


TERRANUOVA TRAIANA: Fedele, Minatti, Petrioli (81' Arnetoli), Cioce, Saitta, Bega, Mannella, Privitera, Sacconi (53' Vigano), Massai (53' Taflaj), Ceppodomo (53' Ortiz Lopez). A disp.: Antonielli, Senzamici, Mascia, Saputo . All.: Becattini Marco
SIGNA: Crisanto, Bianchi, Nencini S., Diegoli, Tempestini, Franzoni, Giuliani, Dallai, Cellai, Coppola, Alesso. A disp.: Fethau, Giannoccari, Bezzini, Munno, Becagli, Sapienza, Ceccarelli, Innocenti, Capochiani. All.: Scardigli Stefano
ARBITRO: Francesco Raciti di Siena
NOTE: Ammoniti Saitta, Bega.TERRANUOVA: Fedele, Minatti, Petrioli, Cioce, Saitta, Bega, Mannella, Privitera, Sacconi, Massai, Ceppodomo. A disp.: Antonielli, Arnetoli, Senzamici, Mascia, Vigano, Saputo, Taflaj, Ortiz. All.: Becattini.
SIGNA: Crisanto, Bianchi, Nencini S., Diegoli, Tempestini, Franzoni, Giuliani, Dallai, Cellai, Coppola, Alesso. A disp.: Fethau, Giannoccari, Bezzini, Munno, Becagli, Sapienza, Ceccarelli, Innocenti, Capochiani. All.: Scardigli.
ARBITRO: Raciti di Siena, coad. da Rama di Livorno e Spinelli di Pistoia.



Reti bianche al Matteini fra il Terranuova padrone di casa e il Signa in una sfida che metteva in palio il terzo posto. Difficile pensare a diventare l'anti-Siena, considerando che i bianconeri ormai hanno entrambi i piedi in Serie D visto l'insensato +12 sulla seconda. Resta quindi la voglia di tante compagini di piazzarsi al secondo posto che può aiutare nella trafila playoff. Meglio i locali in avvio. I biancorossi provano a prendere l'iniziativa e attaccano a metà frazione: Mannella prova il calcio di punizione da posizione laterale e trova Minatti, che sfiora di pochissimo la porta difesa da Crisanto. Dall'altra parte si fa invece vedere Bianchi con una conclusione dall'out di destra, ma la sfera viene neutralizzata da Fedele. Nel secondo tempo ancora Signa in avanti; Alesso perviene al limite dell'area e prova la gran botta, ma Fedele si salva in qualche modo perchè il gialloblù spara a salva. I ritmi aumentano, ma le manovre si interrompono ancora negli ultimi venti metri: poco spettacolo, molto agonismo, la sensazione che le due compagini siano piuttosto valide e destinate senza dubbio a giocarsi una fetta di playoff anche più avanti in stagione. Lo 0-0 è risultato giusto.