• Juniores NazionaliE
  • 30/09/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CARPI
    Xhelili
  • 1 - 1 30/09/2023 16.00.00
  • PISTOIESE
    Fiaschi

Commento


RETI: Xhelili, Fiaschi
CARPI: Lorenzi, Martignoni (70' Toccaceli), Dosi, Pirondi, Barbieri, Corradi, Aurea (28' Montuoro), Rossi (46' De Martino), Mesoraca, Xhelili, Morisi (52' Prandi). A disp.: Malagutti, Toccaceli, Vecchi, Rinaldi, Jaouadi, Artioli. All.: Roberto Corradi.
PISTOIESE: Febbo, Mazzi (46' Pertici), Catocci (78' Nesimi), Mannucci (68' Kouadio), Campagni, Sanzone, Fiaschi, Rafanelli (50' Marcovina), Bonfanti, Virdò, Niccolai (50' Pardini). A disp.: Varricchio, Bottai, Doci, Nesimi, Febbe, Marcovina, Pertici, Pardini, Kouadio. All.:
ARBITRO: Roli di Modena, coad. da Ferrari e Castro.
RETI: 48' Xhelli, 69' Fiaschi.



Si trova costretta a mordere il freno la Pistoiese, che affronta di slancio l'insidiosissima trasferta di Carpi e ne esce imbattuta, ma con il rammarico di non aver concretizzato le occasioni avute. Finisce uno a uno, e accade tutto nella ripresa il botta e risposta fra due squadre che saranno di sicuro protagoniste in questo girone. Dopo aver creato di più e sfiorato il vantaggio nei primi 45', la Pistoiese viene colpita a freddo in avvio di secondo tempo. Dopo appena 3' dalla ripresa delle ostilità Xhelli approfitta di una grave indecisione difensiva degli arancioni, fin lì impeccabili, per firmare il gol dell'uno a zero. Chiamata a reagire quanto prima, la formazione ospite reagisce da par suo e al 69' perviene al pari grazie a Fiaschi, la cui rasoiata dal limite dell'area emiliana non lascia scampo a Lorenzi. Nei venti minuti che restano più recupero sono gli arancioni a spingere di più, ma senza scoprirsi troppo perché il Carpi dimostra di avere armi affilate,. L'uno a uno resiste fino alla fine e se da un lato son due punti persi per i toscani, dall'altro tornare a testa alta e con un punto in tasca da Carpi resta un traguardo che fa esclamare missione compiuta.