• Juniores NazionaliE
  • 07/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE
    Virdo
    Bonfanti
  • 2 - 1 07/10/2023 15.30.00
  • RAVENNA
    Drappelli

Commento


RETI: Virdo, Bonfanti, Drappelli
PISTOIESE: Febbo, Pertici, Catocci, Rafanelli, Campagni, Sanzone, Fiaschi, Marcovina, Bonfanti, Virdò, Niccolai. A disp.: Varricchio, Mazzi, Bottai, Becagli, Mannucci, Febbe, Kouadio, Pardini, Di Lorenzo.
RAVENNA: Cortesi Lorenzo, Drappelli, Rambelli, Cortesi Lorenzo, Ravaglia, Padoan, Luzi, Montuschi, Cangini, Venturelli, Correnti. A disp.: Masotti, Mazzotti, Zalambani, Massa, Di Candia, Romani, Bastari, Brandolini, Baldrati. All.: Andrea Camanzi.
ARBITRO: Labate di Firenze, coad. da Di Legge e Moriconi.
RETI: 15' Virdò, 35' Bonfanti, 40' Drappelli.
NOTE: 95' espulso Bonfanti per somma di ammonizioni.



Segnali importanti sul piano del gioco, un'identità di squadra che inizia a vedersi chiaramente, una bella dose di punti che rilancia la classifica: è un successo la gara interna della Pistoiese contro il Ravenna, battuto di misura al termine di una gara quasi sempre condotta dai padroni di casa. Nei primi 45' gli arancioni creano e sbagliano tanto, trovando comunque due volte la giusta mira e la via del gol con Virdò prima, che conclude all'angolino della porta rivale dal limite dell'area, dopo aver elegantemente stoppato il pallone, e poi Bonfanti che al 35' raddoppia i conti. Il Ravenna però trova la forza di ridurre le distanze dimezzando lo svantaggio prima del riposo con Drappelli, abile nell'approfittare della libertà concessa dalla difesa locale sugli sviluppi di un rilancio lungo. Nel secondo tempo la Pistoiese gestisce il vantaggio senza specularci su, ma cercando il terzo gol che chiuda i conti. Nonostante le occasioni create però il risultato non cambia più; poco male, perché per conquistare i tre punti basta e avanza quanto fatto nel primo tempo. Calciatoripiù: Campagni, Sanzone, Rafanelli (Pistoiese).