• Juniores NazionaliE
  • 14/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AGLIANESE
  • 1 - 2 14/10/2023 15.30.00
  • PISTOIESE
    Bellucci
    Fiaschi
    Di Lorenzo

Commento


RETI: Bellucci, Fiaschi, Di Lorenzo
AGLIANESE: Lami, Borro (70' Ambrozie), Nannini (58' Aiello), Capuana, Nesti, Zumpano, Arzilli (85' Soddu), Montefusco (30' Barni), Di Fiandra, Sadik, Bellucci (64' Magnolfi). A disp.: Russo, Pintore, Riccio, Bettazzi. All.: Alberto Mariani.
PISTOIESE: Gambassi, Mazzi, Catocci (80' Becagli), Mannucci (70' Pardini), Campagni, Sanzone, Di Lorenzo (85' Pertici), Rafanelli, Fiaschi, Virdò (95' Marcovina), Niccolai. A disp.: Varricchio, Bottai, Nesimi, Febbe, Kouadio, Pardini. All.: Gabriele Parigi.
ARBITRO: Frediani di Pisa, coad. da Cerino e Lubrano.
RETI: 31' Fiaschi, 59' Bellucci, 72' Di Lorenzo.



Volti sorridenti quelli degli arancioni - l'importante era vincere, il bel gioco può stare da parte in queste occasioni . E le occasioni nello specifico come questa sono i derby, gare dal sapore e dalla storia tutta a sé. Contro un'Aglianese rivitalizzata dalle ultime prestazioni, la Pistoiese non stecca e si impone di misura al termine di una gara giocata con il cuore dalle due compagini, che hanno provato fino all'ultimo a ottenere il massimo da questo match in base al loro punto di vista. Per i primi 20' la gara è equilibrata, poi pian piano la formazione ospite, priva di Bonfanti, alza i giri e passa al 31' con Fiaschi, il cui gol decide il primo tempo. Nella ripresa l'Aglianese dà corpo alla propria voglia di rivalsa e impatta il risultato poco prima dell'ora di gioco: ottimo l'affondo sulla fascia da parte di Aiello, che poi centra perfettamente per Bellucci il cui colpo di testa ristabilisce la parità nel punteggio. Di nuovo appaiate, le due squadre si sfidano per i tre puonti e a ottenerli sono gli arancioni, grazie alla rete di Di Lorenzo che, in azione sulla destra, segue l'azione dopo un recupero palla dei compagni e finalizza in rete con un potente e preciso diagonale. Nel finale l'Aglianese tenta il tutto per tutto e si rende pericolosissima in due occasioni con Di Fiandra, ma senza riuscire più a impattare il risultato. Calciatoripiù: Bellucci, Lami (Aglianese); Fiaschi, Campagni, Sanzone (Pistoiese).