• Juniores NazionaliE
  • 28/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE
    Bonfanti
    Fiaschi
    Virdo
  • 3 - 2 28/10/2023 15.30.00
  • BORGO SAN DONNINO
    Censi
    Caruso

Commento


RETI: Bonfanti, Fiaschi, Virdo, Censi, Caruso
PISTOIESE: Febbo, Mazzi, Catocci, Mannucci, Campagni, Sanzone, Fiaschi, Rafanelli, Bonfanti, Virdò, Ennasry. A disp.: Varricchio, Niccolai, Di Lorenzo, Bottai, Becagli, Febbe, Marcovina, Pertici, Scartabelli. All.: Gabriele Parigi.
BORGO SAN DONNINO: Bussandri, Azzali, Lecini, Biasia, Finetti, Tedoldi, Frattini, Censi, Lori, Mzari. A disp.: Pellegrini, Ariozzi, Ramenzoni, Taddei, Marcellini, Vertemati, Broggi, Caruso, Priscaru. All.: Zaninoni.
ARBITRO: Passaglia di Lucca, coad. da Vicari e Sanzo.
RETI: 12' Bonfanti, 24' Fiaschi, 33' Censi, 50' Virdò, 75' Caruso.



Un ragionamento contro-intuitivo, ma è un dato positivo che questa Pistoiese abbia ancora qualcosa da migliorare, e margini di miglioramento. Intanto gli orange sono lassù, in testa alla classifica, primato corroborato dalla vittoria non agevole ma meritata contro il Borgo San Donnino. I toscani dominano il match per lunghi tratti ma non lo chiudono, rischiando qualcosina ma alla fine ottenendo giustamente la posta per intero. Subito avanti i ragazzi di Parigi al 12', quando Bonfanti indovina il tiro giusto dal limite per far secco Bussandri; poi è appunto dominio arancione, fino al 24' quando Fiaschi fa tutto da solo, e bene, fino a concludere all'angolino basso, in fondo al sacco. Il match si riapre virtualmente al 33', quando Censi dimezza lo svantaggio per gli emiliani, anche se in avvio di ripresa - subito al 5' - Virdò ristabilisce le distanze risolvendo una mischia accesasi in area ospite. Dopo il gol di Caruso che porta il punteggio sul 3-2, all'82' gli orange potrebbero nuovamente disporre del match-point: Bonfanti si presenta sul dischetto per battere il penalty concesso dall'arbitro, ma Bussandri si supera e neutralizza. E così il finale è vissuto con un po' di preoccupazione dai locali, che però gestiscono al meglio il margine di vantaggio fino al triplice fischio. Calciatoripiù: Campagni, Sanzone, Bonfanti (Pistoiese).