• Juniores NazionaliF
  • 14/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOBILIERI PONSACCO
  • 0 - 1 14/10/2023 15.30.00
  • SANGIOVANNESE
    Harti

Commento


RETI: Harti
MOB. PONSACCO: Becherini, Bragetti, Arrighini, Benvenuti, Taccini, Hala, Cerretini, Pellegrini, Sivieri, Di Pasquale, Guelfi. A disp.: Pianu, Toti, Chelucci, Pucci, Orsini, Ciampi, Aiello, Perrone, Tolomei. All.: Farroni.
SANGIOVANNESE: Barberini, Bargellini, Arrighi, Bigazzi, Chelli, Kodra, Shenaj, Quercetani, Harti, Lombardi, Manetti. A disp.: Perone, Ceccherini, Benucci, Paoletti, Piantini, Poggesi, Riccio, Faccendini, Cavicchi. All.: Mocarelli.
ARBITRO: Danesi di Pistoia, coad. da Pucci e Seghi.
RETE: 63' Harti.



Sempre più nel segno di Harti, e di una squadra solidissima, che incassa pochissimi gol e riesce sempre a essere quadrata e compatta su ogni campo: la Sangio di Mocarelli è ormai una realtà di questo campionato, e le sue ambizioni sono legittime. Al cospetto del Ponsacco, dato giustamente come una delle squadre più in forma del campionato, i valdarnesi giocano l'ennesima gara accorta e senza fronzoli, mettendo in mostra un impianto di gioco micidiale quando il pallone si sposta dalla cintola in avanti. Già nel primo tempo gli ospiti potrebbero sbloccare il risultato con le occasioni capitate ad Harti e Bargellini, ma il Ponsacco risponde sempre su colpo e mantiene lo 0-0 al riposo. Nella ripresa i ritmi in campo si abbassano un po' e il Ponsacco cresce, ma d'improvviso un lampo di Harti spezza in due la gara. Sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo ben studiato in allenamento, il bomber valdarnese realizza il vantaggio dei suoi. Da qui in avanti la gara resta aperta e tirata, con occasioni su entrambi i fronti; la Sangio sfiora il raddoppio, i locali tentano il tutto per tutto nel finale rendendosi pericolosi soprattutto in una circostanza con Sivieri. Il triplice fischio fa calare così' il sipario su un bel match, giocato a viso aperto ma con accortezza da due squadre in ottima salute. Calciatoripiù: Sivieri (Mob. Ponsacco); Chelli, Harti, Shenaj (Sangiovannese).