• Juniores NazionaliF
  • 25/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOBILIERI PONSACCO
  • 0 - 1 25/11/2023 14.30.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Cocci

Commento


RETI: Cocci
MOB. PONSACCO: Becherini, Cerretini, Tolomei, Benvenuti, Pepi, Hala, Di Pasquale, Orsini, Pellegrini, Guelfi, Mogavero. A disp.: Pianu, Ciampi, Toti, Bragetti, Pucci, Aiello, Perrone. All.: Franco Farroni.
AQUILA MONTEVARCHI: Dainelli, Gori, Valentini, Fabbrini, Bigazzi, Rus, Falsini, Cocci, Myrtaj, Vignoli, Dini. A disp.: De Gennaro, Carnevale, Talenti, Orselli, Santini, Dago, D'Alessandro, Tommasini, Malaj. All.: Alessio Sireno.
ARBITRO: Barsotti di Livorno, coad. da Di Spigno e Doronzo.
RETE: 44' Dini.



Era una trasferta cerchiata di rosso, e l'Aquila l'ha affrontata alla giusta quota di volo: i rossoblù di Sireno espugnano il difficile campo dei Mobilieri Ponsacco e si prendono tre punti pesanti in prospettiva futura. A decidere una gara che, come si evince anche dall'esito finale, era fin dalla vigilia aperta a ogni risultato, è il gol di Dini. Il cronometro segna il 44' quando arriva l'episodio decisivo, i locali perdono palla sulla pressione offensiva di Vignoli e compagni, un cross al centro viene respinto in qualche modo da Becherini ma è propizio per l'avventarsi sul pallone del numero undici valdarnese, che gonfia la rete e di fatto sposta in modo definitivo l'ago della bilancia. Contro una squadra quadrata e compatta come quella di Sireno, il Ponsacco ha infatti provato a rientrare in gara nella seconda parte, ma trovandosi di fronte un avversario attento e sempre pronto ad agire di rimessa. Quando poi, come accade all'85', i rossoblù di casa riescono ad andare al tiro, la conclusione di Hala diventa preda di Dainelli, numero uno del Montevarchi che dimostra tutto il suo valore. Cinica, pragmatica, senza fronzoli: l'Aquila vince su un buon Ponsacco e si mantiene nelle posizioni di vertice del campionato. Calciatoripiù: Hala (Mob. Ponsacco); Dainelli, Dini (Aquila Montevarchi).