• Juniores NazionaliF
  • 25/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIOVANNESE
    Ceccherini
    Romanelli
    Cavicchi L.
    Bigazzi
    Shenaj
  • 5 - 2 25/11/2023 14.30.00
  • SERAVEZZA
    Sarno
    Pucci

Commento


RETI: Ceccherini, Romanelli, Cavicchi L., Bigazzi, Shenaj, Sarno, Pucci
SANGIOVANNESE: Perone, Bargellini, Romanelli, Bigazzi, Ceccherini, Kodra, Shenaj, Montanari, Cavicchi, Manetti, Harti. A disp.: Rosadi, Arrighi, Dei, De Luca, Quercetani, Riccio, Nannucci, Lombardi, Faccendini. All.: Francesco Mocarelli.
SERAVEZZA: Benassi, Rami, Lari, Carella, Luporini, Bonuccelli, Saviozzi, Sarno, Pucci, Riccomi, Favret. A disp.: Masini, Faconti, Malfanti, Gabadoni, Michelucci, Montali, Bellè, Corbani, Belluomini. All.: Marco Limetti.
ARBITRO: Iglio di Pistoia, coad. da Ernano e Luzi.
RETI: Cavicchi, Romanelli, Bigazzi, Sarno, Ceccherini, Shenaj, Pucci.
NOTE: espulso Belluomini.



Tanti gol nel contesto di una gara trascorsa in mano alla Sangiovannese, che scende in campo con l'obiettivo dei tre punti per approfittare di un turno in cui recuperare terreno e riesce nell'intento. I ragazzi di Mocarelli approcciano molto bene la partita e al 10' un delle prime azioni d'attacco dei valdarnesi è finalizzata in modo vincente da Cavicchi. I locali non si accontentano e al 17' Romanelli scaglia una potentissima conclusione da circa 35 metri, indirizzando la palla all'incrocio dei pali fra gli applausi del proprio pubblico. Al 25' il grande avvio della Sangio si completa con il tris di Bigazzi che, da calcio piazzato, aggira la barriera predisposta dagli apuani; si va comunque al riposo sul parziale di 3-1 perché poco prima dell'intervallo il Seravezza accorcia con Sarno. Nel secondo tempo la gara si fa più combattuta e non riserva grandi emozioni, fino al quarto gol dei padroni di casa: lo realizza Ceccherini, completando al meglio uno schema ben congegnato da calcio d'angolo. Nel finale c'è meritata gloria anche per il giovanissimo classe 2007 Shenaj, e per la seconda rete degli ospiti realizzata da Pucci che approfitta del classico e fisiologico calo di tensione degli avversari, ormai in attesa soltanto del triplice fischio. Calciatoripiù: Shenaj, Manetti, Lombardi (Sangiovannese); Sarno, Pucci, Riccomi (Seravezza).