• Juniores NazionaliF
  • 02/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Myrtaj
  • 1 - 0 02/12/2023 15.00.00
  • POGGIBONSI

Commento


RETI: Myrtaj
AQUILA MONTEVARCHI: Lunetti, Carnevale, Valentini, Fabbrini, Bigazzi, Rus, Falsini, Cocci, Tommasini, Vignoli, Dini. A disp.: De Gennaro, Orselli, Talenti, Santini, Dago, D'Alessandro, Myrtaj, Resuttana, Malaj. All.: Sireno (in panchina Moretti).
POGGIBONSI: Baracco, Iania, Ghiozzi Pasqualetti, Sardelli, Signorini, Pisco, Rossi, Rubbioli, Cavaletta, Cirillo, Reka. A disp.: Minucci, Lapini, Cattich, Iorio, Parri, Bonechi, Vargiu, Morrocchi. All.: Alessandro Secci.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia, coad. da Amzil e Cozzi.
RETE: 75' Myrtaj.



Nel turno in cui tutte le big del torneo faticano a imporre la loro forza, l'Aquila compie il suo dovere e vince ma lo fa solo di misura contro un coriaceo e mai domo Poggibonsi. La gara si svolge in una giornata ventosa, eolo sospinge inizialmente i locali che sono subito pericolosi al 2', quando Tommasini protegge palla in area ospite e conclude a rete, bravo però il portiere giallorosso a deviare in angolo. Spazio poi al 12' per una bella conclusione da fuori area di Vignoli, la palla scheggia la traversa. La gara prosegue poi senza particolari episodi fino al 30 ‘, quando l'attacco del Poggibonsi riesce ad impensierire il portiere dell'Aquila, che respinge con bravura a terra una conclusione ravvicinata di testa. La gara si riaccende e al 36' Falsini effettua una pregevole discesa lungo l'out di competenza, arriva a tu per tu con il portiere ospite, ma non riesce a superarne l'opposizione; il primo tempo si conclude così sullo 0-0 di partenza. Il secondo si apre al 55' con una ghiotta occasione per l'Aquila Montevarchi per passare un vantaggio: punizione defilata al limite dell'area ospite, funziona lo schema Resuttana-Dini con il tiro di quest'ultimo che incoccia in pieno il palo. La rete che decide il match in favore degli aretini è però solo rimandata al 75', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo è bravo il numero 18 Myrtaj a scavalcare il portiere del Poggibonsi con una deviazione aerea. Il finale della partita vede gli ospiti attaccare senza creare però occasioni da gol pericolose.