• Juniores NazionaliF
  • 09/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Biliotti
    Perini
  • 2 - 2 09/12/2023 14.30.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Giusti
    Vignoli

Commento


RETI: Biliotti, Perini, Giusti, Vignoli
SAN DONATO TAVARNELLE: Marinai, Di Benedetto, Fratini, Rossi, Ferraro, Gistri, Pazzagli, Del Zotto, Biliotti, Calonaci, Perini. A disp.: De Carlo, Andrei, Bacci, Bianchini, Lorini, Manzini, Marchiani, Pierucci, Tronca. All.: Stefano Lacchi.
AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Gori, Talenti, Santini, Bigazzi, Rus, Falsini, Tommasini, Giusti, Vignoli, Dini. A disp.: Lunetti, Orselli, Valentini, Carnevale, Fabbrini, Resuttana, Myrtaj, Malaj, Dago. All.: Sireno.
ARBITRO: Bianchini di Siena, coad. da Seneviratna e Reali.
RETI: Pierini, Giusti, Biliotti, Vignoli.



Fatali minuti di recupero. Con un gol al tramonto del primo tempo e uno in pieno recupero nella ripresa, l'Aquila Montevarchi riesce a lasciare indenne il difficilissimo campo dei chiantigiani, che mantengono così l'imbattibilità che dura da diverse settimane ma faticano a nascondere un pizzico di rammarico per come è maturato questo 2-2. Un risultato che ben rende l'idea di quanto sia stato bello e appassionante questo big-match, giocato su ritmi altissimi e a viso aperto da due signore squadre; i locali gestiscono in prevalenza il gioco, specialmente nei primi 45', ma l'Aquila è sempre in partita e soprattutto non muore mai, dimostrandolo con un pareggio - meritato anche se amaro per i padroni di casa - raggiunto in extremis. Per la cronaca, sono i ragazzi di Lacchi a passare in vantaggio con Perini, che conclude sotto la traversa un assist servitogli dallo scatenato Biliotti, abile nel recuperare palla sulla trequarti e poi affondare il colpo nel cuore della difesa ospite. La rete dell'uno a zero accende ulteriormente la gara, perché l'Aquila reagisce e preme forte, ma senza sfondare, mentre sul fronte opposto Calonaci e Pierucci sono sempre pericolosi; al 2' di recupero - quindi un attimo prima dell'intervallo - ecco che il risultato torna in parità: una disattenzione difensiva dei padroni di casa consente agli ospiti di far pervenire palla a centro area a Giusti, che non perdona, 1-1 e squadre di nuovo negli spogliatoi. Nel secondo tempo il San Donato Tavarnelle riparte forte, preme in avanti e al 12' Biliotti, con grande caparbietà, firma il nuovo vantaggio dei chiantigiani. Chiamata ancora una volta a reagire, la formazione ospite lo fa ma si espone alle ripartenze degli avversari, sempre insidiosi con Pierucci e Calonaci, che però in un paio di occasioni, davanti a De Gennaro, non riescono a piazzare il colpo che avrebbe potuto essere quello del ko. Negli ultimi 10' l'Aquila Montevarchi intensifica ulteriormente il proprio forcing offensivo, e al 93' trova il pari. Sugli sviluppi di un'azione d'attacco, la palla esce fuori dall'area locale ma finisce sui piedi di Vignoli, che prende la mira e disegna una traiettoria perfetta, destinata all'incrocio dei opali. La rete del definitivo 2-2 del giovanissimo talento ospite gela i locali, e fa esultare l'Aquila che evita il ko e strappa un punto preziosissimo su uno dei cmapi più difficili del torneo. Calciatoripiù: Biliotti, Pazzagli, Del Zotto (San Donato Tavarnelle); Vignoli (Aquila Montevarchi).