• Juniores NazionaliH
  • 09/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLAMINIA
  • 0 - 1 09/12/2023 14.30.00
  • FOLLONICA GAVORRANO
    Giovannucci

Commento


RETI: Giovannucci
FLAMINIA: Fallini, Guidi, Soare, Pandolfi, Tufano, Pagano, Molinaro, Bonifazi, Gjeci, Aquilani, Celentano. A disp.: Danca, Santaroni, Aramini, Casciani, Salvagnini, Dezi, Diana, Gabrielli, Karafili. All.: Stefano Avincola.
FOLLONICA GAVORRANO: De Masi, Stefanini, Picci, Miccoli, Cozzatelli, Gambineri, Scartabelli, Giovannucci, Giannoni, Piazza, Sorvillo. A disp.: Uccelletti, Grassini, Coman, Palandri, Parisi, Milo, D'Onofrio, La Hara. All.: Maurizio Angeli.
ARBITRO: Zedda di Rieti, coad. da Belgiovine e Palleschi.
RETI: 18' Giovannucci.



Proseguire sulla strada della svolta. Arrivata la volta scorsa per la prima volta in campionato, la vittoria sembra ora non più un tabù per il Follonica Gavorrano, rimasto a lungo e suo malgrado a secco in questo campionato ma ormai da settimane tutto un'altra squadra. Lo dimostrano i ragazzi di Angeli prendendosi la prima vittoria esterna, in quel del Madami di Civita Castellana, dove il Flaminia si arrende di misura ai maremmani. A decidere il match è un gol di Giovannucci; scocca il 18' quando il match vive il suo punto di svolta, perché sugli sviluppi di un'azione d'attacco del Follonica, la palla - rimessa momentaneamente fuori dai difensori laziali - finisce sui piedi del numero 8 ospite, che con una superba conclusione a incrociare supera Fallini. Il match prosegue poi in grande equilibrio, con occasioni per i locali ma anche per gli ospiti, vicini in almeno due occasioni al colpo del ko. All'85' è poi Gjeci e compagni si arrendono perché un super-De Masi compie un intervento magistrale, che evita in extremis la capitolazione ai suoi. L'uno a zero per gli ospiti maturato in avvio resiste così fino al termine, consegnando ai ragazzi di Angeli un'altra vittoria che fa tanto, tanto morale.