• Allievi BA
  • 16/09/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
    Papa
    Papa
    Brunetti
    Botti
  • 4 - 1 16/09/2023 17.00.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Nelli

Commento


RETI: Papa, Papa, Brunetti, Botti, Nelli
SANTA MARIA: Papa M., Dai, Ghetti, Bruscoli, Giglioli, Ventura, Lucarelli, Maltinti, Botti, Papa T., Petitto. A disp.: Mariotti, Randazzo, Viliani, Brunetti, Luvini, Spera, Spasato. All.: Alessio Del Bravo.
LANCIOTTO CAMPI: Lazzeri, Falcini, Lazzerini, Michelozzi, Duro, Carovani, Nelli, Mari, Pirami, Donelli, Meli. A disp.: Bianchi, Lopardo, Mangini, Wade. All.: Luca Meloni.
ARBITRO: Rabbiti di Empoli.
RETI: 12', 69' Papa T., 25' Nelli, 48' Botti, 75' Brunetti.



Che inizio per il Santa Maria. La formazione di mister Alessio Del Bravo si regala i primi tre punti della stagione, imponendosi con un largo 4-1 sul Lanciotto e lanciando subito un messaggio alle rivali del girone. Sì perchè, a dispetto del risultato, non è stato semplice il compito degli empolesi, che si sono trovati difronte un avversario che fino a 10' dalla fine è stato in partita. Nel primo tempo l'approccio dei padroni di casa è convincente, tanto che al 15' arriva immediato il gol di Thomas Papa per l'1-0 con un bel colpo di testa da dentro l'area. Alla sfuriata iniziale del Santa Maria, il Lanciotto risponde al 25' con il pari realizzato da Nelli che capitalizza una pregevole azione in profondità. Dopo il botta e risposta Papa-Nelli il match si infiamma e fioccano occasioni da ambo i lati. Il Santa Maria va vicino al bis con Petitto (poco lucido davanti a Lazzeri) e Brunetti (colpo di testa leggermente a lato su corner), la stessa cosa fa il Lanciotto che costruisce due buone trame con Nelli e Pirami. Nella ripresa entrambe le squadre ripartono forte e la partita rimane in equilibrio fino al 48' quando, su un'azione contestata, Botti riporta in vantaggio il Santa Maria con un colpo di testa da pochi passi che non lascia scampo a Lazzeri. Vibranti le proteste dei difensori del Lanciotto, secondo i quali il pallone sarebbe uscito prima del cross vincente per l'incornata di Botti. A quel punto l'inerzia della gara volge in favore dei Santa Maria, che a dieci dalla fine prende il largo grazie alla seconda rete di giornata di Thomas Papa, bravo a farsi trovare libero sulla sinistra e a incrociare sul secondo palo dopo aver superato in velocità il diretto avversario. A completare la festa per il Santa Maria ci pensa Brunetti, che al 75' chiude i conti sul 4-1 saltando il portiere avversario su imbucata perfetta del solito Thomas Papa. Calciatoripiù : due gol e un assist per Thomas Papa , che trascina il Santa Maria al successo e si prende con merito il titolo di migliore in campo. Tra gli empolesi da segnalare anche le prove di Botti e Petitto che hanno messo in costante apprensione la retroguardia del Lanciotto, tra le cui fila si salvano Duro e Menichetti .