• Allievi BA
  • 16/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SIGNA
    Daddi
  • 1 - 5 16/09/2023 15.00.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Dei
    Dei
    Kaloti
    Guasparri
    Guasparri

Commento


RETI: Daddi, Dei, Dei, Kaloti, Guasparri, Guasparri
SIGNA: Borchi, Vitale, Fattorini, Lotti, Venturini, Ferroni, Dobrovoda, Licaj, Badii, Daddi, De Luca. A disp.: Faenzi, Patrone, Felitti, Sortino, Plepi, Naldoni, Coppola, Di Liso, Magliulo. All.: Claudio Calderaro.
SAN DONATO TAV.: Iadanza, Lensi, Bove, Baud, Carrai, Calonaci, Guasparri, Kaloti, Pierguidi, Sarti, Dei. A disp.: Trapassi, Di Bello, Lambiase, Sciurpa, Lakbich, All.: Giancarlo Falcini.
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETI: 3', 70' Guasparri, 20', 78' Dei, 37' Daddi, 59' Kaloti.



Definirlo un ottimo inizio appare quasi riduttivo. Il San Donato Tavarnelle si prende la scena nella prima giornata del campionato Allievi B di merito, superando con un largo 5-1 il Signa. Al Puskas la squadra di Giancarlo Falcini disputa una prova quasi perfetta, mostrando una forma fisica già invidiabile e concretezza sotto porta. Dall'altro lato, il Signa non può che prendere questo pesante k.o come un incidente di percorso che senz'altro servirà per fare meglio in futuro. Sì perchè, risultato a parte, i padroni di casa dimostrano di reggere il confronto per almeno tre quarti di gara, salvo poi crollare nel finale. L'approccio alla partita, però, premia subito il San Donato Tavarnelle, che alla prima occasione utile trova il vantaggio con Guasparri, rapace nel raccogliere una corta respinta di Borchi sul tiro di Sarti. Il Signa non ci sta e intorno al 10' ha l'occasione per il pareggio ma Daddi spreca tutto da posizione favorevole. Dal potenziale 1-1 si passa a stretto giro al raddoppio ospite, siglato da Dei - grande protagonista dell'incontro - con un tocco sotto misura su assist di Bove. Il Signa ci mette un po' per reagire ma nel finale di primo tempo è Badii a riaccendere le speranze con un tap-in sotto porta dopo una travolgente azione sulla sinistra di De Luca. Nella ripresa il confronto rimane in equilibrio per un buon quarto d'ora, durante il quale il Signa manca la chance per il due pari con Badii che si fa respingere a tu per tu con Iadanza, bravissimo nell'occasione. La parata di Iadanza si rivela decisiva, perchè poco dopo il San Donato Tavarnelle si rimette al sicuro col sigillo del 3-1 siglato da Kaloti su schema da calcio d'angolo. A quel punto l'inerzia dell'incontro volge decisamente in favore degli ospiti, che nell'ultima parte di gara gestiscono il pallino del gioco affondando il colpo in altre due occasioni con la premiata ditta Dei-Guasparri. Al 70' Guasparri fa 4-1 e doppietta personale al termine di un'azione manovrata, mentre la ciliegina sulla torta la mette Dei (doppietta pure per lui) che a tempo quasi scaduto sigla il definitivo 5-1 con una conclusione angolata a tu per tu con Borchi. Calciatoripiù : nel Signa è De Luca l'uomo che più impensierisce la retroguardia avversaria. Per il San Donato Tavarnelle voti altissimi per Dei e Sarti .