• Allievi BA
  • 23/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Dei
  • 1 - 1 23/09/2023 15.30.00
  • LIMITE E CAPRAIA
    Xeka

Commento


RETI: Dei, Xeka
SAN DONATO TAVARNELLE: Iadanza, Lensi, Bove, Baud, Carrai, Calonaci, Guasparri, Kaloti, Pierguidi, Sarti, Dei. A disp.: Trapassi, Lambiase, Sciurpa, Di Bello, Busciolano, Montaperto. All.: Giancarlo Falcini.
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Manetti, Malagnino, Bello, Rannino, Landi, Xeka, Borsellini, Pieroni M., Cystri, Trapani. A disp.: Lazzeri, Profeti, Pieroni S., Calugi, Paci, Paggetti. All.: Luca Brunacci.
ARBITRO: Sinifredi di Siena.
RETI: Xeka, Dei.



Dopo le scorpacciate nelle rispettive gare d'esordio, San Donato Tavarnelle e Limite e Capraia non si fanno male tra di loro, impattando sull'1-1 in un confronto in cui ha regnato l'equilibrio. Sono stati 80' intensi per le compagini di Falcini e Brunacci, che non si sono certo risparmiate. Tanti i capovolgimenti di fronte che hanno animato il confronto del 'Pianigiani'. Il San Donato Tavarnelle inizia con un piglio migliore e dopo pochi minuti sfiora il vantaggio con la traversa colpita da Guasparri a portiere battuto. Insistono i padroni di casa che intorno al quarto d'ora vanno ancora alla conclusione con Sarti su cui però Succi è attento. Il Limite - che si schiera con un 4-2-3-1 - non sta a guardare e in un paio di occasioni mette in difficoltà la difesa gialloblù. Bello serve Matteo Pieroni che sponda per Cystri il cui tiro fa la barba al palo. Poco dopo Xeka parte da destra, tenta il traversone e per poco Pieroni M. non trova la deviazione. Poi nel finale di primo tempo il San Donato torna a riaffacciarsi in avanti con le conclusioni velenose di Baud e Sarti che per poco non centrano il bersaglio grosso. Lo 0-0 su cui si chiude la prima frazione fa da prologo ad una ripresa che si mantiene su ritmi alti ma che, finalmente, regala i gol. Il San Donato Tavarnelle riparte forte, complice anche il cambio modulo ordinato da Falcini. Non è da meno la ripartenza del Limite, che si presenta con un 4-3-1-2 voluto da Brunacci dopo l'inserimento di Paggetti in trequarti. Il Limite trova maggiori soluzioni in avanti e al primo affondo proprio Paggetti se ne va sulla sinistra, manda in profondità Matteo Pieroni la cui conclusione viene respinta da Iadanza con una parata superlativa. Azione simile poco dopo: Paggetti serve Cystri, che imbuca per Xeka il cui diagonale trova ancora una volta la manona di Iadanza. Sono le prove generali del vantaggio del Limite, che arriva a metà ripresa: l'azione si sviluppa sempre sulla destra con Paggetti che taglia la difesa avversaria con un'imbucata che premia l'inserimento di Xeka, bravo a gonfiare la rete sull'uscita di Iadanza. Incassato il gol avversario, il San Donato prova a reagire e, dopo alcuni tentativi poco fortunati, a dieci dal termine ci pensa Dei a togliere le castagne dal fuoco e a siglare il pareggio con un tiro velenoso che non lascia scampo a e vale l'1-1. Prima del triplice fischio c'è ancora un'occasione per il Limite e Capraia con Paci che calcia alto da buona posizione, vanificando l'ultima palla gol di una partita vivace tra due ottime squadre. Calciatoripiù : Carrai e Baud per il San Donato Tavarnelle, Xeka per il Limite e Capraia e soprattutto Paggetti che ha cambiato il volto alla partita.