• Allievi BA
  • 30/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTELUPO
    Morelli
  • 1 - 3 30/09/2023 15.00.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Montaperto
    Nardi
    Kaloti

Commento


RETI: Morelli, Montaperto, Nardi, Kaloti
MONTELUPO: Morelli, Barghini, Santarsiero, Nardini, Fornai, Morelli, Lotti, Costagli, Gruosso, Parrini G., Parrini E., Cambini. A disp.: Cavarretta, Venturini, Ciaponi, Baistrocchi, Mazzoli, Cappelli L., Cappelli F., Mancini, Favetti. All.: Cristiano Coli.
SAN DONATO TAV.: Iadanza, Lensi, Bove, Baud, Carrai, Calonaci, Guasparri, Kaloti, Pierguidi, Sarti, Dei. A disp.: Trapassi, Lambiase, Sciurpa, Di Bello, Montaperto, Busciolano. All.: Giancarlo Falcini.
ARBITRO: Napolano di Empoli.
RETI: Morelli, Kaloti rig., Nardi, Montaperto.



Se l'aggiudica il San Donato Tavarnelle la sfida sul campo del Montelupo, aperta fino alla fine e interpretata con grande ritmo da entrambe le squadre. A sbloccare il risultato sono i padroni di casa con Morelli, che si proietta in profondità e una volta entrato in area dalla destra fulmina Iadanza nell'angolino basso. Immediata la reazione degli ospiti, che vanno al tiro un paio di volte dalla distanza colpendo la traversa. Al termine del primo tempo l'episodio che cambia la partita, ovvero un rigore molto dubbio concesso al San Donato a seguito di un contatto fra difensore e attaccante senza che nessuno dei due sia finito a terra; dal dischetto Kaloti firma l'1-1. Nella ripresa il match rimane equilibrato, anche se inizialmente è la squadra di Falcini a rendersi più pericolosa. Non a caso gli ospiti riescono ad effettuare il sorpasso, trasformando un'azione difensiva in offensiva: Dei si libera in area e va al tiro, Nardini nel tentativo di fermarlo devia il pallone che finisce alle spalle del portiere. A questo punto il Montelupo si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, e lo sfiora prima con Parrini e poi con Baistrocchi. Inevitabilmente si aprono ampi spazi in contropiede per il San Donato Tavarnelle, che proprio così va a chiudere la partita: Montaperto si invola palla al piede, supera in velocità Barghini e sigilla l'1-3. L'espulsione dello stesso Barghini nel finale annulla anche le poche residue speranze del Montelupo, e così al triplice fischio il San Donato può festeggiare la seconda vittoria del suo campionato e il terzo risultato utile consecutivo.