• Allievi BA
  • 07/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Dei
    Sarti
  • 2 - 0 07/10/2023 15.30.00
  • SANTA MARIA

Commento


RETI: Dei, Sarti
SAN DONATO TAV.: Iadanza, Lensi, Bove, Baud, Carrai, Calonaci, Guasparri, Kaloti, Pierguidi, Sarti, Dei. A disp.: Trapassi, Lambiase, Sciurpa, Lakbich, Busciolano, Montaperto, Frosali. All.: Giancarlo Falcini.
SANTA MARIA: Mariotti, Dai, Viliani, Spasaro, Giglioli, Ventura, Petitto, Maltinti, Botti, Papa T., Lucarelli. A disp.: Papa M., Ghetti, Randazzo, Caramia, Maccanti, Ciampi, Spera. All.:
ARBITRO: Gullà di Siena.
RETI: Dei, Sarti.



Sorpasso effettuato da parte del San Donato Tavarnelle, che con un gol per tempo regola la pratica Santa Maria e si prendo momentaneamente il primo posto del girone. E proprio a discapito degli empolesi, che possono sì recriminare per le tante occasioni mancate ma non di certo per la prestazione offerta, comunque di alto livello. Nei primi 20' il Santa Maria parte fortissimo andando vicino al gol in due occasioni, entrambe con Botti protagonista: sulla prima il numero 9 empolese è fermato dalla traversa, sulla seconda, invece, è Iadanza ad opporsi con una super parata. Dopo un altro potenziale pericolo corso su calcio d'angolo, il San Donato Tavarnelle comincia ad entrare in partita e, come fanno le grandi squadre, alla prima opportunità va a segno. È circa metà primo tempo quando, su un perfetto traversone di Guasparri, Dei si inserisce coi tempi giusti e in spaccata corregge il pallone in rete per l'1-0. Al vantaggio del San Donato, il Santa Maria risponde con veemenza riversandosi in avanti e attaccando a pieno organico. La fortuna, però, volta nuovamente le spalle alla formazione empolese, che sul finire di primo tempo coglie una clamorosa traversa - la seconda di giornata - con Maltinti. Nella seconda frazione ci si aspetta un nuovo assalto da parte degli ospiti, ma alla prima occasione utile il San Donato Tavarnelle si dimostra nuovamente cinico e spietato, approfittando di un errore difensivo da parte del Santa Maria che spalanca le porte del raddoppio a Sarti. A quel punto il Santa Maria accusa il colpo, concedendo spazi enormi al San Donato Tavarnelle che sfiora a più riprese il tris con Guasparri, Kaloti e Dei. Il Santa Maria replica soltanto nel finale con un gol annullato a Botti che lascia qualche dubbio. È l'ultima emozione di un match tiratissimo fra due squadre che, con ogni probabilità, saranno assolute protagoniste di questo campionato. Il primo round va al San Donato Tavarnelle, ma la corsa verso la gloria è appena iniziata. Calciatoripiù : nel San Donato Tavarnelle impeccabili le prove di Lensi e Calonaci nel reparto arretrato. Nel Santa Maria brillano Spataro e Dai .