• Allievi BA
  • 07/10/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR CALENZANO
    Pomponio
    Pomponio
    Giugliano
  • 3 - 2 07/10/2023 18.00.00
  • SIGNA
    Badii
    Badii

Commento


RETI: Pomponio, Pomponio, Giugliano, Badii, Badii
CALENZANO: Calamai, Gorga, Tartaglia, Terli, Barucci, Brogi, Buontempo, Giugliano, Fantaci, Pomponio, Marinai. A disp.: Targioni, Lascialfari, Bindi, Bala, Masi, Settimelli, Steaj, Becattini, Picchi.
SIGNA: Borchi, Vitale, Sortino, Nardi, Lotti, Ferroni, Naldoni, De Luca, Badii, Daddi, Coppola. A disp.: Faenzi, Felitti, Venturini, Patrone, Fattorini, Faenzi, Licaj, Dobrovda, Di Liso.
RETI: Pomponio 2, Badii 2, Giugliano.



Giugliano all'ultimo tuffo regala tre punti d'oro al Calenzano che, dopo un buon primo tempo, cala vistosamente nella seconda frazione. I gialloblù, squadra di sostanza, non si lasciano pregare e in quattro minuti rientrano in partita. Ma andiamo per gradi. Dopo i primi 15 minuti dove non accade praticamente niente si accende Bomber Pomponio, innescato da Giugliano, che porta in vantaggio i calenzanesi trafiggendo l'incolpevole Borchi. Sull'onda del vantaggio i rossoblù mettono alle corde la squadra di Signa, Ferroni è ammonito per fallo su Buontempo e poi, intorno al 32', è sempre Borchi che respinge su Tartaglia e sulla respinta anche la conclusione di Pomponio. Solo Coppola impegna la difesa di casa quando al 40', da un disimpegno errato di Barucci, trova la porta ma Calamai risponde presente. Proprio allo scadere di tempo, Mattia Pomponio fa vedere tutto il repertorio calcistico che una punta deve avere: astuzia, rapidità e tecnica. Ruba palla dopo un disimpegno errato di Ferroni entra in area salta Borchi ed appoggia in porta per il 2-0 e per la doppietta personale. I giochi sembrerebbero fatti ma in campo nel secondo tempo entrano solo gli ospiti. Al quarto minuto Naldoni da fuori colpisce la traversa, la palla ritorna in campo ma la difesa del Calenzano rimane immobile consentendo all'ex Badii di segnare il 2-1. Passano 120 secondi ed è ancora Badii che raccoglie un cross di Coppola rasoterra per il 2-2. Il pareggio sembra scuotere la squadra di casa, Fantaci non approfitta sulla riga di porta, Pomponio impegna Borchi di testa, ma in contropiede gli ospiti con Di Liso (subentrato a Naldoni) si rendono pericolosi in più occasioni. Fino all'atto finale, in cui il direttore di gara decreta 4 minuti di recupero e all'82' Pomponio incrocia da sinistra sul palo lungo, Borchi respinge lateralmente e subentra Giugliano che di prima da dentro l'area firma il definitivo vantaggio per il Calenzano. Finisce 3-2 per i rossoblu quando non ci credeva più nessuno. Calciatoripiù : Super Pomponio e Giugliano per il Calenzano, un passo avanti nello sviluppo del gioco. Grande Badii ma molto bene anche Borchi, Naldoni e Nardi, motore e cervello del centrocampo gialloblù.