• Allievi BA
  • 07/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
    Guerra
  • 1 - 0 07/10/2023 15.30.00
  • MONTELUPO

Commento


RETI: Guerra
CASELLINA: Miraka, Fortunato, Cenni, Papucci, Fallani, Malpezzi, Tagliaferri Gio., D'Errico, Titi, Giometti, Guerra. A disp.: Caproni, Tagliaferri Gia., Peshku, Vari, Cantini, Galletti. All.: Roberto Mazzetti.
MONTELUPO: Morelli, Masiani, Santarsiero, Nardini, Fornai, Venturini, Lotti, Ciaponi, Baistrocchi, Cappelli, Gruosso. A disp.: Cavarretta, Costagli, Mazzoli, Parrini G., Parrini E., Cappelli, Mancini, Favetti, Cambini. All.: Cristiano Coli - Fabio Fabiani.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: 18' Guerra.



Successo importantissimo per il Casellina, che grazie al gollonzo di Guerra porta a casa i tre punti in un equilibratissimo confronto col Montelupo. Mazzetti può sorridere anche per la prova di maturità offerta dai suoi ragazzi, che hanno saputo giocare ad alti livelli contro un avversario di elevata caratura. Dopo un inizio in sordina da parte di entrambe le squadre, al 18' arriva la rete che decide la contesa: sugli sviluppi di un corner ben battuto da Giometti, al centro dell'area Guerra irrompe prima di tutti e con un insolito colpo di ginocchio colpisce il pallone che si insacca dritto per dritto alle spalle di Morelli. È 1-0 Casellina, che per tutto il primo tempo attacca senza soluzione di continuità, confezionando più volte i presupposti per il raddoppio. Al 25' Papucci si presenta solo davanti a Morelli ma il suo tiro termina clamorosamente sul fondo. Passano dieci minuti e arriva un'altra palla gol piuttosto nitida per i biancorossi: Giorgio Tagliaferri se ne va a grandi falcate sulla destra e cerca il gran gol a incrociare, il pallone sbatte sul palo e sulla ribattuta Guerra non riesce a ribadire in rete. Scampato il pericolo, il Montelupo prova a reagire ad inizio ripresa grazie anche al modulo a trazione offensiva scelto dalla coppia Coli-Fabiani. Gli amaranto ci provano con qualche situazione in mischia specie con Nardini e Fornai, ma senza creare grossi patemi ad un comunque attento Miraka. Il Casellina, dal canto suo, quando riparte rischia puntualmente di far male agli avversari grazie soprattutto alla verve di Giorgio Tagliaferri che si conferma una spina nel fianco per la difesa amaranto. Il biancorossi gestiscono nel finale il gol di vantaggio e al triplice fischio festeggiano la prima vittoria stagionale. Calciatoripiù : Giorgio Tagliaferri costruisce le principali azioni offensive del Casellina, tra le cui fila si fa notare anche Cenni , perfetto in difesa.