• Allievi BA
  • 14/10/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTELUPO
    Morelli
    Morelli
    Cavaretta
    Cavaretta
    Parrini G.
  • 5 - 2 14/10/2023 15:30.00
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Geri
    Boumarouan

Commento


RETI: Morelli, Morelli, Cavaretta, Cavaretta, Parrini G., Geri, Boumarouan
MONTELUPO: Venturini, Barghini, Santarsiero, Nardini, Fornai, Cavarretta, Morelli, Lotti, Mazzoli, Cappelli, Mancini. A disp.: Masiani, Mazzantini, Ciaponi, Baistrocchi, Costagli, Parrini G., Parrini E., Kajmaku, Favetti. All.: Cristiano Coli.
CASTELFIORENTINO: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Galgani, Grazzi, Geri, Ciampelli S., Pucci, Morandini, Russo. A disp.: Zylfo, Boumarouan, Caridi, Ciampelli D., Coman, Dallai, Pashaj, Sciarrino. All.: Riccardo Bartalucci.
ARBITRO: Lapenna di Empoli.
RETI: Morelli 2, Cavarretta 2, Geri, Boumarouan, Parrini G.



Il Montelupo torna a vincere dopo due passaggi a vuoto e lo fa tra le mura amiche contro il Castelfiorentino. I locali partono forte e passano subito in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Morelli. Gli ospiti provano a reagire ma subiscono una ripartenza micidiale, con Cavarretta che non perdona e fa 2-0 dopo pochi minuti. Il Castelfiorentino propone comunque un gioco più lucido a centrocampo e riesce a creare qualche grattacapo alla difesa del Montelupo, che concede diversi tiri pericolosi ma ben neutralizzati dall'attento Venturini. Nonostante la pressione degli avversari, ad ogni modo, la squadra di Coli riesce a costruire delle ripartenze pericolose e proprio così cala il tris: Mancini si invola verso l'area, dunque serve Cavarretta che sotto misura non può sbagliare. Il primo tempo però non è finito e prima dell'intervallo c'è spazio per altri due gol: per il Castelfiorentino Geri ribadisce in rete una corta respinta di Venturini, ma il Montelupo ristabilisce subito le distanze per mano di Morelli che salta anche il portiere insacca il 4-1. Nella ripresa la partita si fa spigolosa e ci sono meno occasioni da entrambe le parti, almeno fino a quando alcune sostituzioni non rianimano il ritmo generale. Ecco allora che gli ospiti provano a rimettersi in carreggiata con la rete di Boumarouan, ma è di fatto un fuoco di paglia. Nei minuti successivi la squadra di Bartalucci non riesce infatti a creare i presupposti per completare la rimonta e, anzi, nel finale subisce anche il quinto gol. A realizzarlo è Giorgio Parrini, che si incarica di una punizione dal limite dell'area e la spedisce nell'angolino basso per il definitivo 5-2. Nel finale l'espulsione di Boumarouan per un fallo di reazione non cambia le carte in tavola: il Montelupo vince e accorcia momentaneamente sul terzo posto occupato dal San Donato, fermato dal turno di riposo.