• Allievi BA
  • 14/10/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIMITE E CAPRAIA
  • 0 - 0 14/10/2023 18:00.00
  • SIGNA

Commento


LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Kamal, Di Lauro, Borsellini, Bello, Malagnino, Xeka, Pagni, Pieroni, Paggetti, Cystri. A disp.: Lazzeri, Landi, Manetti, Profeti, Pieroni, Calugi. All.: Mario Ansaldi (assente Luca Brunacci).
SIGNA: Borchi, Vitale, Sortino, Nardi, Lotti, Ferroni, Naldoni, Licaj, De Luca, Daddi, Coppola. A disp.: Faenzi, Patrone, Fattorini, Venturini, Felitti, Dobrodova, Di Liso, Noci, Plepi. All.: Claudio Calderaro.
ARBITRO: Boddi di Empoli.



Parità assoluta tra Limite e Capraia e Signa, che impattano su uno 0-0 che, per mole di occasioni create, lascia tanto amaro in bocca nei padroni di casa. Partenza subito a razzo della formazione di Mario Ansaldi (che sostituiva l'assente Brunacci), pericolosa per ben due volte nei primi 15' con Paggetti e Pieroni. Dopo un inizio complicato, il Signa esce dal proprio guscio intorno al 20' e con Coppola si presenta alla conclusione da distanza favorevole trovando l'ottima risposta di Orsucci. Nell'ultima parte del primo tempo, però, è ancora il Limite a farsi minaccioso in zona Borchi con un paio di tentativi di Pieroni e Cystri che non trovano il bersaglio per questione di centimetri. Nella ripresa il copione della gara sembra inizialmente lo stesso poi, però, gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per il rosso rimediato da Naldoni. La decisione (forse eccessiva) del direttore di gara penalizza la formazione di Calderaro, costretta a chiudersi in difesa per quasi un tempo intero. Il Limite e Capraia prova ad approfittarne ma gli attaccanti di Ansaldi continuano a peccare di imprecisione sotto porta. Così lo 0-0 rimane immutato fino al triplice fischio finale, che consegna alle due compagini un punto a testa accolto con animi diametralmente opposti. Calciatoripiù : nel Signa Nardi e Sortino si dimostrano insuperabili in fase difensiva.